Torino, De Ascentis: "Cairo continui a rinforzare il Toro" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Torino, De Ascentis: “Cairo continui a rinforzare il Toro”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cairo ifa

TORINO DE ASCENTIS CAIRO – Ha indossato la maglia granata dal 2000 al 2005. Diego De Ascentis, ex mediano “alla Gattuso”, 167 presenze e 2 gol con il Toro, ha ricordato le sue stagioni con il Torino in un’intervista esclusiva a Tuttosport, dalla quale riportiamo alcuni passaggi significativi:

“Dico subito che sono stato un professionista molto fortunato. Ho giocato in ambienti che a livello umano mi hanno trasmesso tanto. Ecco, in granata la vita mi si è presentata nelle sue forme più disparate. Ho provato la gioia senza pari di indossare la fascia di capitano nella gara del Centenario contro l’Empoli, quella risolta da un gol del mio amico Comotto. Una soddisfazione enorme, un premio alla carriera. Però a Torino ho trascorso anche periodi molto difficili. La retrocessione e le aspre contestazioni sono state l’altra faccia della medaglia. Comunque la vita è questa, e io sono contento di averla vissuta nella sua pienezza“.

Il Torino attuale sembra ormai un club stabile: promozione e buon inizio di campionato. Occorrerebbe ora, visto il blasone societario, un salto di qualità: come raggiungerlo?

Mettendosi alle spalle gli alti e bassi delle ultime stagioni. Leggo che Cairo ha intrapreso la via del rinforzo della società. Non cambi strada e i risultati arriveranno“.