Roma, Zeman: "Si riparte da zero per me. Su Borriello..." - Calcio News 24
Connect with us

2012

Roma, Zeman: “Si riparte da zero per me. Su Borriello…”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

trigoria presentazione zeman 1

ROMA CONFERENZA ZEMAN – Prima conferenza stampa di vigilia per Zdenek Zeman alla Roma. Il tecnico parte con l’analizzare la lista dei convocati, dalla quale mancano Borriello e Perrotta: “In questo momento porto alle partite i giocatori che penso di utilizzare: Borriello e Perrotta non sono tra questi. Stekelenburg? La formazione la do domani, non oggi. Penso che sia uno dei migliori portieri d’Europa, ma questo non vuol dire che non si possa giocare senza di lui. Altre squadre non hanno Stekelenburg, ma giocano comunque a calcio. GoicoecheaL’avevo indicato già a Pescara l’anno scorso perché è un portiere che a me piace”.

“Per essere pari alle grandi dobbiamo dimostrare qualcosa sul campo. Ancora non abbiamo avuto modo di confrontarci. Mi auguro che la squadra possa fare un campionato positivo così da potersi giocare le sfide con tutte. Di solito si dice che le vere avversarie sono quelle che hanno fatto bene l’anno prima: Juventus, Milan, Inter, Lazio, Udinese. Quest’anno però si parte da zero e non penso che tutte siano pronte per dimostrare che sono pronte”.

“Per ora sto bene: bisognerà vedere se sto bene durante la partita. Mi sento a casa e sto ricominciando da zero. Vedremo se ce la facciamo tutti quanti insieme, anche la società e la squadra. Avevo lasciato la Roma qualche anno fa e adesso vorrei fare di nuovo qualcosa sia per i tifosi che per gli altri. Speriamo di poter aggiustare e migliorare tutte le cose andate male e fare del calcio come si deve”. 

“Non mi piace iniziare il campionato con il calciomercato ancora aperto. Per un allenatore sarebbe importante avere in ritiro già la squadra con la quale lavorare e con le scelte già fatte, ma queste sono le regole. Io ho suggerito alla società di acquistare Messi, Ronaldo, Iniesta e Xavi, ma non tutti si possono prendere”.