2012
Palermo, Perinetti: “Balzaretti resta. Kurtic e Viviano…”
Calciomercato Palermo – Il direttore generale del Palermo, Giorgio Perinetti, ha parlato oggi a lungo del mercato dei rosanero. Il dirigente ha approfondito alcune tematiche, in particolare in merito ai nomi che sono stati maggiormente gettonati in questi ultimi giorni.
Oggi si è concluso il trasferimento di Matías Silvestre all’Inter, e Perinetti spiega: “Non mi stupisce che il giocatore fosse allettato dall’ipotesi di giocare nell’Inter, Stramaccioni lo ha richiesto fortemente. Ora noi partiremo per il ritiro con i giocatori che abbiamo così che Sannino possa conoscerli e vederli dal vivo per fare delle scelte”.
Per quanto riguarda il futuro di Fabrizio Miccoli e le voci sull’Al Nasr: “Non vogliamo che il calciatore lasci il club, Miccoli ci aveva detto di voler restare con noi. Quando c’è unione d’intenti è inutile fare polemiche”. Dovrebbe restare anche Federico Balzaretti, afferma a “RadioCalciomercato.it“: “Vuole restare in Sicilia, ce lo ha confermato, dunque non abbiamo motivo per pensare ad una sua cessione. L’agente avrà sondato alcune ipotesi, ma il giocatore vuole restare al Palermo, e Zamparini ha saputo resistere all’interesse di svariati club, anche del Napoli e di De Laurentiis, che ha poi tirato i remi in barca”.
Si parla anche di Jasmin Kurtic, sloveno rientrato alla base dopo l’esperienza positiva al Varese: “Vuole giocare, ma per andare via bisogna che ci sia il sì da parte di tutte le compagini in qustione. Kurtic è molto richiesto, valuteremo dopo il ritiro tutte le proposte”.
Infine, un commento anche su Emiliano Viviano: “È stato fatto un investimento important per lui, lo consideriamo un patrimonio del Palermo e nelle prossime settimane ne discuteremo meglio. Puntiamo molto anche su Ujkani. Viviano è cercato da un club più di altri (Fiorentina, ndr)”.