Beffa Milan: il Real Madrid passa ai rigori - Calcio News 24
Connect with us

2015

Beffa Milan: il Real Madrid passa ai rigori

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

mihajlovic disperato milan luglio 2015 ifa

Decisivo l’errore del portiere Donnarumma dal dischetto

Seconda gara consecutiva senza subire gol e un ulteriore passo avanti per il Milan di Sinisa Mihajlovic, che pareggia per 0-0 con il Real Madrid. Gara molto equilibrata nella prima frazione di gioco, con i rossoneri scesi in campo con grande personalità. Tra i migliori in campo Niang, il più pericoloso: il francese ha impegnato prima Navas con un destro dalla distanza, e poi, dopo aver saltato Pepe con un tunnel, è stato fermato proprio dall’estremo difensore delle merengues prima di calciare a botta sicura da pochi passi.

I CAMBI – Nella ripresa, con la consueta girandola di sostituzioni, la partita si è accesa, con occasioni da una parte e dall’altra. Gli uomini di Benitez hanno sfiorato il gol con Kroos e Isco, ma l’occasione più importante è capitata sui piedi di Carlos Bacca: grande conclusione, neutralizzata in corner da un super intervento di Casilla. Ancora il colombiano, a pochi minuti dallo scadere, ha sfiorato la rete: decisivo il portiere dei blancos. Buone indicazioni anche dal centrocampo e da Mauri.

I RIGORIJames Rodriguez spiazza Donnarumma, Casilla non arriva di poco sul tiro di De Jong, anche Marcelo, Matri e Casemiro trasformano in rete i rispettivi calci dal dischetto, a differenza di Bacca, che spedisce fuori la sua conclusione. Dopo i gol di Sergio Ramos e Honda arriva l’errore di Kroos, che si fa parare il tiro dal portiere rossonero, permettendo poi a Luiz Adriano di pareggiare momentaneamente i conti. Delizioso il gol di cucchiaio di Carvajal, ma Montolivo tiene vive le speranze del Milan. Nacho non sbaglia, ma nemmeno Zapata e, dunque, il botta e risposta prosegue. Tiro centrale di Cheryshev, che però segna, mentre José Mauri riesce a spiazzare Casilla. Isco si inserisce nel tabellino dei marcatori e nemmeno il giovane Calabria sbaglia. Calcia sulla destra Jesé per battere Donnarumma, anche Paletta segna e, dunque, le due squadre si affidano ai portieri. Tiro potente e centrale per l’estremo difensore del Real Madrid, che vince la sfida con Donnarumma, il quale invece sbaglia, regalando l’International Champions Cup cinese al Real Madrid.