Juve: Benatia si offre, Bonucci rinnova - Calcio News 24
Connect with us

2015

Juve: Benatia si offre, Bonucci rinnova

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

benatia azione bayern monaco away champions league ottobre 2014 ifa

Le altre trattative: dalla caccia ai terzini al punto sui centrali

Sono due le piste che la Juventus sta oliando per rinforzare la fascia sinistra: Alex Sandro (Porto) e Guilherme Siqueira (Atletico Madrid). La prima scelta è Alex Sandro, per il quale sono quotidiani i contatti con l’entourage. C’è un’intesa di massima, che però non è esclusiva e, dunque, resta il pericolo sorpasso da parte di Atletico Madrid o Manchester City. Il blitz della Juventus, però, secondo quanto riportato da Tuttosport, sarebbe imminente e servirà per trovare un accordo con il Porto, che continua a chiedere 20 milioni di euro: la Juventus non intende andare oltre i 15 milioni di euro più bonus e valuta, dunque, Siqueira, ma non è da escludere un effetto domino che candidi a sorpresa Aleksandar Kolarov o Masuaku (Olympiacos).

PIANO B – Se la missione dovesse complicarsi, la Juventus potrebbe spostare le sue attenzioni sul centrocampo: salterebbe, infatti, lo spostamento in mezzo di Kwadwo Asamoah e si punterebbe su uno tra Axel Witsel (Zenit), Adrien Rabiot (PSG) e Henrikh Mkhitaryan (Borussia Dortmund).

AUTOCANDIDATURA – Nel frattempo l’entourage di Mehdi Benatia avrebbe avviato dei contatti con la Juventus, perché il difensore non sarebbe contento della sua situazione al Bayern Monaco. La sua valutazione di circa 25 milioni di euro, però, complica l’affare, visto che la Juventus ha già investito molto sul mercato e si sta concentrando sulla caccia al trequartista.

PROLUNGAMENTO – Infine, si avvicina il rinnovo di Leonardo Bonucci: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si va verso il contratto quinquennale da 3,5 milioni di euro più bonus a stagione, lo stesso trattamento riservato a Claudio Marchisio.