Brasile batte Venezuela e vola ai quarti - Calcio News 24
Connect with us

2015

Brasile batte Venezuela e vola ai quarti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

thiago silva brasile giugno 2014 ifa

In gol Thiago Silva e Firmino, non basta Miky

Vola ai quarti di finale della Copa America il Brasile, che dovrà fare i conti con il Paraguay: la Seleçao ha, infatti, superato per 2-1 il Venezuela, che però non ha sfigurato. Di fronte ad un intristito Neymar, presente in tribuna al Monumental, la squadra di Dunga ha battuto non senza qualche difficoltà il Venezuela.

PRIMO TEMPO – Sono bastati nove minuti al Brasile per sbloccare la partita: Thiago Silva, liberatosi di Tunez, ha aperto le marcature con un destro forte e rabbioso. Poi Willian e Robinho hanno offerto spettacolo e risposto all’aggressività di Rincon. L’ex attaccante del Milan, che sembra rinato, gioca bene ed il Brasile sfiora il secondo gol con Willian e Miranda.

SECONDO TEMPO – Il raddoppio arriva nel secondo tempo con Firmino, che in acrobazia mette in rete il cross di Willian. Dunga, però, tira fuori Firmino, Robinho e Coutinho per mandare in campo tre difensori, cioè Tardelli, David Luiz e Marquinhos, facendo arretrare così il baricentro e permettendo al Venezuela di spingere e accorciare le distanze con Miky, che di testa in tuffo infila Jefferson, autore di una grande parata sulla punizione di Arango. Il finale di partita si fa interessante, ma non abbastanza per regalare colpi di scena.