2015
Serie A: Genoa – Cesena, pagelle
I voti ai giocatori in campo a Marassi
Una bella partita quella andata in scena al Ferraris tra Genoa e Cesena e valida per il 32° turno di Serie A. Un buon primo tempo da parte di entrambe le squadre, anche se il Cesena paga cari gli errori difensivi che portano i rossoblù in vantaggio. Male proprio la difesa dei romagnoli, mentre l’attacco del Grifone si dimostra ancora devastante. Peccato per Perotti, che segna su rigore a fine primo tempo ma è costretto ad abbandonare la gara ad inizio ripresa. Strepitoso Perin su Djuric nella prima frazione di gara: il portiere nega la rete all’attaccante. Protagonista assoluto del Cesena è Carbonero, che riesce anche a timbrare il cartellino con un bel destro da fuori.
GENOA (3-4-3): Perin 7; Roncaglia 6.5, Burdisso 5, De Maio 6.5; Rincon 6 (dal 36’ st Izzo 6), Kucka 6.5, Bertolacci 6.5 (dal 23’ st Laxalt 5.5), Marchese 6; Falque 7.5, Pavoletti 7, Perotti 7 (dal 3’ st Lestienne 6.5). In panchina: Lamanna, Sommariva, Tambè, Bergdich Edenilson, Mandragora, Kucka, Niang. Allenatore: Gasperini.
CESENA (4-3-2-1): Agliardi 5.5; Nica 5, Volta 4.5, Krajnc 5, Lucchini 5.5 (dal 1’ st Renzetti 5.5); Carbonero 7, Cascione 6, Zè Eduardo 5; Brienza 5.5 (dal 15’ st Dal Monte 6), Defrel 6; Djuric 6 (dal 35’ st Succi 6). In panchina: Leali, Bressan, Capelli, Perico, Cazzola, De Feudis, Dal Monte, Moncini, Rodriguez, Djuric. Allenatore: Di Carlo.
GENOA – IL MIGLIORE
Iago Falque 7.5: a differenza di Perotti, non arriva al gol, ma è comunque ben inserito nella manovra rossoblù. Sempre pronto a dispensare assist o ad arrivare alla conclusione pericolosa, lo spagnolo è tra le certezze di Gasperini. Ottima prova per lui, in una gara in cui il Genoa era chiamato a vincere.
GENOA – IL PEGGIORE
Burdisso 5: commette qualche leggerezza di troppo con la palla tra i piedi, e spesso le sue chiusure su Djuric arrivano in ritardo. Niente di preoccupante, però, perché a salvare il Genoa ci pensa anche Perin, che però avrebbe fatto volentieri a meno delle disattenzioni del compagno.
CESENA – IL MIGLIORE
Carbonero 7: è di sicuro il più vivo degli uomini di Di Carlo. Crea ben tre occasioni utili nel primo tempo, ma nessuna di queste finisce in rete: il gol arriva però nel secondo tempo, con un siluro che non lascia scampo a Perin. In fase difensiva riesce anche a tenere a bada Perotti, per quanto possibile, ma alla fine il Cesena cade.
CESENA – IL PEGGIORE
Volta 4.5: non disputa di certo la sua miglior partita e, insieme a Krajnc, è il principale responsabile sui gol. Chiusure tardive, e tiri concessi e Pavoletti tutto solo in occasione del terzo gol: questa la sintesi della gara di Volta, oggi decisamente in giornata no.
TABELLINO – Genoa – Cesena 3-1
Marcatori: al 38’ pt Bertolacci, al 48’ pt Perotti, al 8’ st Pavoletti, al 24’ st Carbonero
Ammoniti: al 10’ pt Bertolacci, all’11’ pt Volta, al 29’ st Pavoletti. al 33’ st Cascione, al 41’ st Carbonero
Espulsi: al 46′ st Zè Eduardo
GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Rincon (dal 36’ st Izzo), Kucka, Bertolacci (dal 23’ st Laxalt), Marchese; Falque, Pavoletti, Perotti (dal 3’ st Lestienne). In panchina: Lamanna, Sommariva, Tambè, Bergdich Edenilson, Mandragora, Kucka, Niang. Allenatore: Gasperini.
CESENA (4-3-2-1): Agliardi; Nica, Volta, Krajnc, Lucchini (dal 1’ st Renzetti); Carbonero, Cascione, Zè Eduardo; Brienza (dal 15’ st Dal Monte), Defrel; Djuric (dal 35’ st Succi). In panchina: Leali, Bressan, Capelli, Perico, Cazzola, De Feudis, Dal Monte, Moncini, Rodriguez, Djuric. Allenatore: Di Carlo.
Arbitro: Peruzzo.