2015
Serie A, Inter-Roma: formazioni ufficiali
Il gran ritorno di Gervinho per i giallorossi mentre Mancio conferma Gnoukouri: la sfida è servita
Tra poco in campo, per la 32esima giornata di serie A del campionato 2014/2015, Inter e Roma. La sfida tra le grandi deluse (ma la lista potrebbe riguardare altri nomi eccellenti come Milan fresco sconfitto ad Udine e Napoli…) del torneo attualmente in corso, ma anche il secondo scontro in assoluto tra Roberto Mancini e Rudi Garcia con il francese in vantaggio sul tecnico marchigiano visto che all’Olimpico fu 4-2 con doppietta esplosiva di Pjanic. Decisamente altri tempi per i giallorossi.
A TUTTO ASANNE Il Mancio, comunque, vuol finire bene la stagione (42 punti, 16 sotto la Roma ed Europa League più formato-chimera che altro) e quindi punta nuovamente sul giovanissimo Gnoukouri che, dopo aver giocato dieci minuti contro il Verona, si è comportato quasi da veterano nel derby di domenica scorsa. Confermato Hernanes, un altro in forma come Vidic, e chance aggiuntiva anche per Brozic. Ce la fa in extremis Guarin. Davanti spazio ai soliti Palacio ed Icardi. L’inter non vince a San Siro dall’8 febbraio scorso (3-0 al Palermo), sarà quindi il caso di darsi una mossa.
GERVINHO CAPOCCIA La prima bella notizia per Garcia è che avrà a disposizione l’ivoriano con la fascia tra i capelli dopo circa un mese di stop forzato. Farà gioco di squadra, là davanti, con l’eterno Totti e Ibarbo. A centrocampo spunta Pjanic mentre nelle retrovie De Sanctis avrà l’ausilio di una linea a quattro formata da Florenzi arretrato, Manolas, Yanga-Mbiwa e Holebas. Il pronostico? Fulvio Collovati, ex Azzurro Mundial, ha previsto un bel 2-2. E se lo dice lui che ha giocato sia sotto la Madonnina che il Cupolone…
INTER (4-3-1-2): Handanovic; D’Ambrosio, Ranocchia, Vidic, Juan Jesus; Guarin, Brozovic, Gnoukouri; Hernanes; Icardi, Palacio. A disp: Carizzo, Palazzi, Andreoli, Felipe, Santon, Di Marco, Nagatomo, Obi, Kovacic, Shaqiri, Podolski, Puscas, Bonazzoli. All: R. Mancini
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Florenzi, Manolas, Yanga-Mbiwa, Holebas; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Ibarbo, Totti, Gervinho. A disp: Lobont, Skorupski, Cole, Torosidis, Spolli, Balzaretti, Paredes, Ucan, Iturbe, Ljajic, Keita, Verde, Doumbia. All: R. Garcia