Maxi Lopez: «Torino? Voglio restarci a vita» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Maxi Lopez: «Torino? Voglio restarci a vita»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lopez maxi esulta torino aprile 2015 ifa

L’attaccante intanto si prepara al derby: «La Juventus si può battere»

Vuole entrare nella storia del Torino e conquistarsi il rinnovo del contratto: Maxi Lopez scalpita in vista del derby della Mole e della sfida a distanza con Carlos Tevez. Ha vissuto grandi derby nella sua carriera l’attaccante granata: da quello in Argentina a quello di Milano senza dimenticare quello siciliano e la stracittadina di Genova. «Diciamo che dopo tanti anni non mi dispiacerebbe restituire un colpetto personale a Tevez. Sarebbe fantastico per la nostra gente tornare a vincere dopo 20 anni. Chissà che festa. Abbiamo tutti l’occasione di scrivere una pagina granata storica, e io non voglio farmela sfuggire. La Juve si può battere. E’ la gente che ti trascina. Sono giorni in cui respiri storia, tradizione, è tutto molto mistico qui. Certe partite sono eccitanti da vivere», ha dichiarato Maxi Lopez a La Gazzetta dello Sport.

RETROSCENA – Teoricamente l’argentino potrebbe giocare con la nazionale italiana, avendone il passaporto e le origini. E le occasioni non sono mancate: «E ci sono stati momenti in cui avrei potuto seriamente ambire a una convocazione, ora però non ci penso più, è difficile, e comunque la mia Nazionale è il Torino», ha rivelato Maxi Lopez, che poi ha parlato dell’inserimento lampo nel Torino: «Grazie allo staff, allo spogliatoio e soprattutto ai tifosi. Sono incredibili, e li immaginavo proprio così quando giocavo altrove. Non scorderò mai più il rientro da Bilbao: alle 5 del mattino c’era una città intera ad aspettarci all’aeroporto. Entusiasmo argentino…».

FUTURO – All’orizzonte il rinnovo col Torino, ma Maxi Lopez non vuole farsi distrarre: «Cerco di non pensarci ora, la partita che ci aspetta è troppo importante. Ma la mia priorità è il Toro, punto. Ancora nessun contatto. Io sono pronto a restare qui a vita, specie se il Toro continuerà a crescere. Il progetto Cairo è perfetto, e se alzeremo l’asticella anche solo di poco, credo che l’anno prossimo ci sarà da divertirsi. È il momento giusto per il salto di qualità». Battere la Juventus potrebbe essere decisivo per tornare in Europa League e sicuramente il grande merito andrebbe a Giampiero Ventura: «Il suo calcio ha pochissimi eguali. Usciamo palla a terra e ogni movimento ha un senso».