Fantacalcio, 31^ giornata: i migliori e i peggiori - Calcio News 24
Connect with us

2015

Fantacalcio, 31^ giornata: i migliori e i peggiori

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

hamsik spalle napoli gennaio 2015 ifa

Iturbe e Kovacic deludono, Hamsik e Tevez trascinatori

La trentunesima giornata di campionato vede la Juventus avvicinarsi ulteriormente al quarto scudetto consecutivo grazie al solito Tevez, sempre decisivo contro una Lazio costretta a fermarsi dopo un filotto impressionante di vittorie. Delude la Roma, con Iturbe sotto accusa, così come non convince la Fiorentina fermata da uno straordinario Rafael: l’Hellas è sempre più salvo. Poche emozioni nel derby: Kovacic non ripaga la fiducia di Mancini, il Milan d’altro canto appare troppo timoroso. Il Napoli intanto chiude bene una settimana perfetta, con l’ennesima vittoria ed un Hamsik rinato. Questo il bilancio, tra sorprese e delusioni, del trentunesimo turno di Serie A in chiave fantacalcio. Il resoconto di Calcionews24.com:

Sampdoria – Cesena 0-0

TOP: Lucchini – Il centrale del Cesena, non sempre ineccepibile in questa stagione, sfodera una delle migliori prestazioni proprio contro la sua ex squadra: il salvataggio sulla linea vale un gol. Voto 7.

FLOP: Eder – L’attaccante delude nei momenti decisivi e spreca le occasioni più nitide,  nemmeno troppo rare. Una situazione più che mai atipica in una stagione fin qui positiva. Voto 5.

Juventus – Lazio 2-0

TOP: Tevez si scatena ancora una volta contro la Lazio, tra le vittime preferite dall’Apache, e sblocca la partita crescendo dopo un avvio non eccezionale. Voto 7 più gol.

FLOP: Mauricio – Dopo un inizio deludente dell’avventura in biancoceleste il centrale sembrava essersi ripreso: contro la Juventus però il passo indietro è palese. Voto 5.

Sassuolo – Torino 1-1

TOP: Consigli – I neroverdi riescono ad ottenere un punto contro il Torino grazie soprattutto ad un Consigli insuperabile, straordinario in particolare nella ripresa su Maxi Lopez. Voto 7,5.

FLOP: Taider – Il centrocampista neroverde non riesce ad entrare in partita e subisce troppo i diretti avversari, lasciando troppo spazio agli inserimenti di Benassi. Voto 5.

Chievo Verona – Udinese 1-1

TOP: Pellissier – L’intramontabile capitano gialloblu si rivela nuovamente decisivo, intervenendo con un guizzo e superando Karnezis per il provvisorio vantaggio. Voto 7 più gol.

FLOP: Cesar – Dopo un primo tempo di ordinaria amministrazione le cose cambiano nella ripresa: il centrale va in crisi e, con un’autorete, regala il pareggio all’Udinese. Voto 5 più autogol.

Empoli – Parma 2-2

TOP: Saponara – Il trequartista di proprietà del Milan si conferma un ottimo acquisto per l’Empoli e fornisce un preciso assist a Maccarone. Voto 7 più assist.

FLOP: Mario Rui – Non è un momento positivo per il terzino portoghese, protagonista in occasione del vantaggio dei ducali (lasciandosi scappare Lila). Voto 5.

Palermo – Genoa 2-1

TOP: Dybala – L’attaccante argentino non segna ma non per questo è meno decisivo: un assist e giocate di qualità a ripetizione, sotto gli occhi del Tata Martino. Voto 7 più assist.

FLOP: Burdisso – Prestazione deludente per il centrale argentino, in difficoltà soprattutto sugli inserimenti dei centrocampisti rosanero. Voto 5,5.

Roma – Atalanta 1-1

TOP: Emanuelson – Decisivo, così come Sportiello. L’ex di turno è rapido nelle ripartenze e mette in difficoltà la retroguardia giallorossa su entrambe le fasce. Voto 6,5.

FLOP: Iturbe – Giornata disastrosa per l’ex Verona, capace di sbagliare anche le cose più semplici e di non entrare mai pienamente in partita. Voto 4,5.

Cagliari – Napoli 0-3

TOP: Hamsik – Ancora una volta leader dei partenopei, chiude la stagione in crescita e dopo una doppietta in Europa fornisce un assist al Sant’Elia. Voto 7,5 più assist.

FLOP: Ceppitelli – Il centrale ha pesanti responsabilità sulla rete di Callejon e non riesce mai ad ostacolare gli attaccanti azzurri. Voto 4,5.

Inter – Milan 0-0

TOP: Gnoukouri – Nome a sorpresa quello del migliore nel derby: il giovanissimo centrocampista dà ragione a Mancini fornendo una prestazione generosa. Voto 6,5.

FLOP: Kovacic – Il croato, preferito a Shaqiri, non convince e non riesce ad andare oltre a semplici e prevedibili passaggi corti, senza ispirare. Voto 5.

Fiorentina – Verona 0-1

TOP: Rafael – Il portiere gialloblu, tornato titolare, salva il risultato in due occasioni: su Gilardino nel primo tempo e sul rigore di Diamanti nella ripresa. Voto 7 più rigore parato.

FLOP: Ilicic – Sembra partire col piglio giusto ma si perde e non riesce ad inquadrare lo specchio della porta con tentativi poco convinti e velleitari. Voto 5.

IL FANTACALCIO DI CALCIONEWS24 – Prosegue la lotta più che mai incerta per il terzo posto, con le prime due posizioni che restano invece invariate. La Fantalega di Calcionews24.com vede dunque Ice Bucket ancora al primo posto, seguita da La Bari. Torna In Fortuneo al terzo posto, dando vita al controsorpasso su Abbanga. Prosegue la corsa ai nostri bellissimi premi.