2009
Ag. Pastore: “Palermo il nostro posto nel mondo. Zamparini straordinario”
A volte, nel calcio, i presidenti si innamorano di alcuni calciatori nominandoli i loro pupilli. A Palermo è il caso di Javier Pastore, entrato nel cuore di Maurizio Zamparini, pronto a difenderlo contro tutto e tutti. Dopo un primo periodo di ambientamento, El Flaco sta dimostrando tutto il suo valore e sono tante le squadre che si sono interessate al giocatore, ma lui, Javier Pastore, sta bene a Palermo e vuole continuare il suo percorso di crescita in rosanero. Della nuova convocazione in Nazionale, del presente e del futuro di Pastore, Palermo24.net ne ha parlato con il suo procuratore nonchè amico, Marcelo Simonian: “Sono molto contento per Javier”, esordisce Simonian”.
Basta ascoltare Marcelo Simonian e la sua felicità per capire quanto sta facendo bene Pastore: “A Palermo – prosegue l’agente – sta alla grande, si è ambientato alla grandissima, è felicissimo con la squadra e con i compagni. Ha imparato tantissimo e sa che deve ancora imparare tanto. Sta lavorando tantissimo, Delio Rossi lo sta facendo lavorare e gli sta facendo imparare tutto ciò che deve imparare. In rosanero non ha trovato una squadra di calcio, ma una famiglia, una vera famiglia”. In rosanero El Flaco sta facendo bene e questo potrebbe attirare su di sè le sirene di mercato. Ma, al momento, non interessano. Perchè Pastore è felice a Palermo: “Non andrà via – afferma Simonian a Palermo24.net – E’ un ragazzo di ventanni, è arrivato al 20 o 30% del suo potenziale. Non si può cambiare così presto, ancora non è pronto e in ogni caso è felicissimo a Palermo, ha trovato il suo posto nel mondo. Anzi, abbiamo il nostro posto nel mondo perchè mia moglie è siciliana. Io quando vado a Palermo mangio come a casa mia e Javier – continua sorridendo – da due anni mangia alla siciliana, è siciliano dentro”. Insomma, un Javier Pastore veramente felice a Palermo dove ha trovato la sua isola felice. Se poi a questo aggiungiamo un presidente che si scaglia contro tutti pur di difendere il suo pupillo, allora, tutto va a gonfie vele. “Ho letto le dichiarazioni di Zamparini – continua Simonian – Javier ha una relazione straordinaria con Zamparini, ma anche con il mister, per lui è un maestro. Javier è molto fortunato, sta benissimo con Zamparini, Rossi e Sabatini. Tutti lavorano per lui, questo è importantissimo”. Poi, attraverso Palermo24.net una precisazione di Marcelo Simonian in merito ad alcune dichiarazioni apparse qualche giorno fa su alcuni quotidiani che riportavano le parole di un altro agente. Ma in realtà “L’agente di Pastore sono io – afferma deciso – altri che parlano per lui non contano. Sono io l’agente e anche l’amico”.
Per Pastore va tutto bene, sono tutti felici, incluso Marcelo Simonian che è in vena di battute: “Gli ho insegnato io a giocare a calcio – dice ridendo – ha imparato da me, sono più forte di lui. Ha guardato me”. E a dimostrazione della sua tesi, ecco che aggiunge: “Organizzate una partita a Palermo – prosegue con il sorriso sulle labbra – mettetemi nella vostra squadra e vi faccio vincere. Sono fortissimo e – conclude Simonian tra un sorriso e l’altro – voglio la numero 10”.
Fonte: palermo24.net