2013
Albacete: Iniesta salva il club dalla retrocessione
Oltre ad un grande calciatore, Andrés Iniesta dimostra di essere anche un grande uomo. Il centrocampista della Spagna e del Barcellona, che ieri ha ottenuto il pass per la finale di Confederations Cup contro il Brasile, dopo aver battuto la Spagna ai rigori, ha salvato l’Albacete dalla retrocessione in terza divisione.
Iniesta, azionista di maggioranza del club sin dal mese di dicembre del 2011, si è infatti carico degli stipendi arretrati da consegnare ai calciatori, ed ha versato i circa 240.000 euro necessari per annullare il debito in essere ed evitare l’eventuale sanzione amministrativa della retrocessione.
Da ricorda come Iniesta abbia mosso i primi passi da calciatore nelle fila dell’Albacete, prima di passare poi al La Masía blaugrana nel ’96.