Connect with us

2013

Allarme Juventus: emergenza difesa

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

juventussquadra ifa

Prestare i giocatori alle Nazionali è sempre un privilegio per qualsiasi squadra, ma comporta l’accettare di doversi privare di alcuni di loro per colpa di acciacchi o, peggio, di infortuni. D’altronde, tra campionato, coppe varie ed impegni per le qualificazioni ai Mondiali ci sono alcuni di loro che non hanno mai un attimo di sosta, mentre i compagni restano a casa, nel club di appartenenza, ad allenarsi in maniera blanda senza dover scendere poi in campo e competere con gli avversari.

ALLARME – E’ il caso della Juventus che ha ben 14 giocatori in giro sparsi per il Mondo. E purtroppo Antonio Conte deve già fare i conti con due acciaccati di “lusso” che hanno fatto scattare l’allarme in casa bianconera. I campioni d’Italia contro l’Inter, il prossimo week end, quello di Pasqua, dovranno fare i conti con l’emergenza difesa. D’altronde  Chiellini è tornato alla base da Coverciano per problemi alle caviglie. Una malconcia dopo l’ultima gara di campionato contro il Bologna, l’altra per colpa del riacutizzarsi di un vecchio acciacco (brutta contusione contro il Siena). In questi giorni il difensore, seguito costantemente dallo staffe medico della Juventus, farà del lavoro differenziato e seguirà un programma personalizzato per recuperare il più in fretta possibile. Il tecnico juventino sicuramente non lo avrà a disposizione per la gara contro i nerazzurri ma conta almeno di recuperarlo per l’andata dei quarti di finale di Champions League a Monaco contro il Bayern. Le condizioni del giocatore non preoccupano: precauzionalmente s’è preferito far tornare a Torino il giocatore ond’evitare recuperi prolungati. Le due gare ravvicinate con Brasile e Malta avrebbero complicato ancor di più la situazione.

PUBALGIA – Ma Chiellini non è il solo difensore bianconero ad avere problemi. Bonucci ieri sera, dopo la sfida tra Italia e Brasile ha lanciato l’allarme: “Soffro da tempo di pubalgia”. La publagia pè senza ombra di dubbio la peggior patologia con cui un giocatore professionista debba combattere. Anche lui, per forza di cose, dovrà riposare per evitare che la cosa diventi cronaca mettendo a repentaglio anche l’inizio della prossima stagione. E, contando anche che Caceres è ancora convalescente dopo il brutto incidente in macchina patito sabato sera di rientro da Bologna e ne avrà ancora per almeno 20 giorni, i piani dell’allenatore dei campioni d’Italia si complicano non poco.

CLOU – La stagione sta entrando nel vivo e la Signora in due settimane si giocherà una buona fetta di scudetto e la qualificazione alle semifinali di Champions League. Ci sarebbe bisogno di tutti, ma non tutti potranno farcela. Per il momento sono soltanto tre i giocatori da valutare, sperando non se ne aggiungano altri dal rientro dalle rispettive rappresentative. Non è certamente una buona stagione per la Juventus. Almeno dal puto di vista degli infortuni. Lo scorso anno, grazie ad un  po’ di fortuna (che serve sempre) e anche all’assenza delle coppe, a Vinovo gli infortuni si sono contati sulla punta delle dita di una mano. Quest’anno, invece, è stata una vera e propria “strage”. Simone Pepe ne sa qualcosa.  

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×