Nel finale ci pensa "El Tanque" (e un super Luca Cigarini) per consolidare il Comunale: Atalanta Lazio 2013-2014
Connect with us

Atalanta News

Nel finale ci pensa “El Tanque” (e un super Luca Cigarini) per consolidare il Comunale: Atalanta Lazio 2013-2014

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

esult gol Denis MG14500

Atalanta Lazio, quando German Denis nel 2013 segnò nel finale consolidando l’imbattibilità interna dei nerazzurri

Alla Dea serve ritrovare la vittoria interna: ritornare ad essere quella assoluta dominatrice a Bergamo in grado di vincere contro chiunque, e con la Lazio serve un riscatto immediato. Calcio Champagne? La priorità è vincere, anche al 90′ se serve: esattamente come successe nel 2013/2014.

Stagione 2013-2014, l’Atalanta rispetto alla stagione precedente ritorna ad essere uno schiacciasassi tra le mura del Comunale e pure le big faticano anche soltanto a pareggiare. Nonostante ciò, l’inizio per gli uomini di Stefano Colantuono è tutto in salita, e dopo vari esperimenti tattici (dal sorprendente 4-3-3 al 3-5-2) si ritorna al classico 4-4-1-1 con il duo Moralez-Denis ad avere il compito di concretizzare ogni singola azione. Arriva subito la risalita con due vittorie contro Udinese e Chievo.

Il 20 ottobre 2013 arriva la Lazio, dove il terzo sigillo consecutivi avrebbe portato l’Atalanta ad un settimo posto dal sapore europeo. La partita è segnata dal grande ritmo dei nerazzurri che al 45′ segnano con un tiro da fuori di Luca Cigarini con un destro preciso che finisce nell’angolino.

Nel secondo tempo pareggiano i laziali con Perea facendo presagire l’ennesima rimonta degli ospiti ai danni dei nerazzurri, ma a cinque minuti arriva il punto esclamativo della Dea: Luca Cigarini lancia Denis in porta trovandosi a tu per tu con Marchetti: il numero 19 fa una finta, scarta il portiere e infila il 2-1 finale. Un fortino inespugnabile.

Calciomercato

Lookman: il Galatasaray rilancia con un’offerta super per convincere l’attaccante della Dea, le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lookman
Continue Reading

Atalanta News

Atalanta, testa già alla sfida contro il Verona per la ‘Dea’: Palladino deve valutare un giocatore. Tutti i dettagli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Palladino
Continue Reading