Atalanta Sassuolo LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta Sassuolo 4-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Atalanta Valencia

Al Gewiss Stadium, il recupero della 25ª giornata di Serie A 2019/20 tra Atalanta e Sassuolo: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

È sempre la solita Atalanta. La Dea batte il Sassuolo 4-1 nel recupero della 25a giornata di Serie A e consolida il quarto posto, portandosi a +6 sulla Roma. Qualche pericolo di troppo, tuttavia il divario con gli uomini di De Zerbi è netto: così Gomez (tra i migliori in campo) inventa, Djimsiti e Zapata segnano (doppietta per il colombiano), Gosens macina chilometri e Gollini là dietro ci mette le manone. Al 92’ rete della bandiera su punizione di Bourabia.


Sintesi Atalanta Sassuolo 4-1 MOVIOLA

92′ Gol su punizione di Bourabia – Dopo l’autogol il centrocampista neroverde si fa perdonare con una gran conclusione su calcio piazzato.

77′ Pasalic sfiora la manita – Gran colpo di testa del numero 88, palla che però termina alta sopra la traversa.

72′ Espulso Gian Piero Gasperini – Il tecnico orobico viene allontanato dal direttore di gara.

70′ Chiffi va al VAR – Rivisto un contatto Defrel-Palomino, ma non c’è calcio di rigore.

66′ Gol di Duvan Zapata – Punizione di Gomez tagliata al centro, il colombiano arriva da dietro e non sbaglia.

56′ Miracolo di Gollini – Defrel aggancia un gran cross, ma la conclusione viene neutralizzata dal portiere nerazzurro.

49′ Occasione Sassuolo – Caputo anticipa Berardi, nessuno dei due riesce a ribadire in rete il pallone in rete.

45′ Gollini respinge su Caputo e Berardi – Occasione speculare per il Sassuolo, ma il portiere dei padroni di casa si oppone con efficacia su entrambe le conclusioni.

37′ Autogol di Bourabia – Solita azione in contropiede della squadra bergamasca, dopo una serie di rimpalli la palla termina in rete: l’ultimo a deviare la sfera è stato Bourabia. 

36′ Traversa di Zapata – Il colombiano riesce ad arrivare più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa termina sulla traversa.

31′ Gol di Zapata – I nerazzurri trovano il gol del 2-0 grazie a Zapata, abile a sfruttare una sponda di testa di Mario Pasalic. 

20′ Gol annullato al Papu Gomez – Il gol del numero 10 è stato annullato per un rimpallo sulla mano di Gosens, anche se il primo replay evidenza un colpo di mento.

16Gol di Djimsiti – L’Atalanta passa in vantaggio grazie al gol del difensore centrale, abile a sfruttare un rimpallo nell’area piccola del Sassuolo. 

13′ Tiro di Zapata fuoriIl colombiano ci prova di testa, palla sul fondo.

3′ Occasione Sassuolo – Gli ospiti ci provano con Defrel, conclusione deviata in corner.

1′ Si parte!


Migliore in campo: Gollini al termine del primo tempo PAGELLE


Atalanta Sassuolo 4-1: risultato e tabellino

Marcatori: 16′ Djimsiti (A), 31′ Zapata (A), 37′ aut. Bourabia (S), 66′ Zapata (A), 92′ Bourabia (S)

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Caldara, Palomino, Djimsiti (dall’87’ Toloi); Hateboer, de Roon, Freuler (dal 70′ Malinovskyi), Gosens (dal 69′ Castagne); Pasalic; Gomez (dall’88’ Colley), Zapata (dal 69′ Muriel). A disposizione: Rossi, Sportiello, Sutalo, Tameze, Bellanova. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan (dal 46′ Muldur), Marlon (dal 70′ Magnani), Peluso, Kyriakopoulos; Bourabia, Locatelli (dal 77′ Obiang); Berardi (dal 61′ Djuricic), Defrel, Boga (dal 61′ Haraslin); Caputo. A disposizione: Pegolo, Magnanelli, Rogerio, Raspadori, Chiriches, Traore, Haraslin, Ferrari. Allenatore: Roberto De Zerbi

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova

NOTEAmmonito: Toljan, Peluso, Marlon (SAS), Pasalic, Djimsiti, Muriel, Toloi (ATA)