Il Black friday di B è Empoli-Frosinone! Domenica di derby: prima Bari-Foggia e poi Ternana-Perugia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Brescia News

Il Black friday di B è Empoli-Frosinone! Domenica di derby: prima Bari-Foggia e poi Ternana-Perugia

Pubblicato

su

Foggia

E’ un sedicesimo turno di campionato da urlo! Nel fine settimana del black friday si sfidano Empoli e Frosinone. Super derby pugliese domenica alle 12:30 tra Bari e Foggia. Il Parma fa visita al Carpi.

E’ una serie B che regala grande spettacolo e questa settimana c’è solo l’imbarazzo della scelta! Si parte con l’anticipo del venerdì sera tra l’Empoli di Vivarini che dopo aver ritrovato in casa la vittoria contro il Cesena, cerca il bis con una diretta concorrente come il Frosinone di Longo che vuole invece scuotersi e raggiungere la testa della classifica. Dopo il gran antipasto di venerdì arrivano le partite del sabato dove a scendere in campo è una delle due capoliste, il Parma che va a Carpi per continuare a sognare la massima serie. La Cremonese di Attilio Tesser è di scena ad Ascoli contro l’ultima in classifica; occasione per poter fare un salto ancora più alto verso la vetta della Serie B. Spicca anche la trasferta del Palermo contro l’Avellino, la squadra del presidente Zamparini dopo la travagliata settimana e dopo la scottante sconfitta per 3-0 in casa con il Cittadella, affronta i biancoverdi di Novellino che continuano il momento di forma positivo e hanno l’ambizione di voler volare verso le zone nobili e iniziare a parlare concretamente di promozione, o quanto meno play off. Il Venezia riceve in casa il Novara: piemontesi che sulla laguna veneta devono cercare di superare il difficile momento dove tarda ad arrivare non solo la vittoria, ma proprio la prestazione. Gli uomini di Pippo Inzaghi vogliono invece continuare a volare verso una sorprendente posizione da play off. Altra sfida per i play off tra Cittadella e Salernitana: veneti che dopo la vittoria di Palermo vogliono trovare la gioia dei tre punti anche in casa. Campani di mister Bollini che sono forse la sorpresa di questo campionato di B: l’ultima sofferenza gliela regalata il Carpi alla terza giornata (1-0); poi sono arrivati 8 pareggi e 4 vittorie, tra cui quelle contro Empoli, Novara e nel derby contro l’Avellino.

La Serie B non si ferma e continua anche nella domenica con il super derby pugliese delle 12:30 tra Bari e Foggia. I galletti di Fabio Grosso, sapendo già la maggior parte dei risultati della giornata, sarà sospinto da quasi 30 mila tifosi verso un risultato positivo che lo porterebbe ancora più in alto; dall’altra parte c’è il Foggia che dopo la rivoluzione societaria sta ottenendo i primi frutti: 1 vittoria ed 1 pareggio. Il turno domenicale continua con un altro derby, quello tutto umbro tra la Ternana di Pochesci e il Perugia di Breda alle ore 15:00. Si conclude alle 20:30 con il posticipo tra Cesena e Brescia: due deluse del campionato fino a questo momento. Insomma, buon sedicesimo turno di Serie B!