Barcellona, Valverde: «Messi rimasto a riposo, ma Liverpool in formissima»
Connettiti con noi

Barcellona

Barcellona, Valverde: «Messi rimasto a riposo, ma il Liverpool è in formissima»

Pubblicato

su

Valverde Barcellona

Ernesto Valverde ha parlato in conferenza alla vigilia di Barcellona-Liverpool. Ecco le parole del tecnico blaugrana

Ernesto Valverde ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza sulla sfida delicata di Champions League. Ecco sue parole alla vigilia di Barcellona-Liverpool:«Vogliamo vincere, ma sappiamo anche quanto sia importante evitare che siano loro a segnare. Loro sanno sfruttare gli errori e ti possono mettere sotto anche in un quarto d’ora, quindi dovremo evitare che questo accada».

Il tecnico continua analizzando la condizione fisica di Messi in vista della semifinale d’andata:«Messi è rimasto a riposo, ma abbiamo giocato tre partite di campionato in sette giorni e prima c’è stata la sfida contro il Manchester United. Spero di aver trovato il giusto equilibrio. Il Liverpool è una squadra forte fisicamente, che fa pressing e gioca a un ritmo alto. Sarà molto difficile batterli. In questa stagione hanno perso una sola partita in campionato e questo la dice lunga sulle loro qualità».

Valverde conclude:«Il Liverpool non è cambiato molto dalla scorsa stagione, hanno un nuovo portiere e Naby Keita a centrocampo, ma non credo che aver perso la scorsa finale possa influire in alcun modo sulla gara di domani. Stanchi dopo il trionfo in Liga? Abbiamo già vinto il campionato e questo è un vantaggio, ma a questo punto la stanchezza non può essere un problema. L’ultimo quarto d’ora di ogni tempo è sempre molto importante, è lì che spingono al massimo e cercano di metterti sotto con tutte le loro forze».