Barella Juventus, i bianconeri potevano prenderlo lo scorso anno
Connettiti con noi

Cagliari News

Barella desiderio di tutta Europa, ma la Juve poteva anticipare tutti

Pubblicato

su

barella

Il centrocampista del Cagliari Nicolò Barella è il sogno di molti top club. Ma la Juventus poteva averlo l’anno scorso per 30 milioni

È l’oggetto del desiderio di mezza Europa, con Inter e Juventus su tutte. Nicolò Barella sta conquistando proprio tutti in questa stagione, dai tifosi del Cagliari che possono ammirarlo tutti i weekend fino a Roberto Mancini che vuole farne il nuovo pilastro della Nazionale. Il classe ’97 sardo ha raggiunto una valutazione di almeno 40 milioni di euro, ma è probabile che in estate si scateni una vera e propria asta. Ma tra tutte, c’era un club che avrebbe potuto anticipare la concorrenza e averlo già da quest’estate.

Marotta e Paratici avevano infatti messo gli occhi su Barella nello scorso mercato invernale, quando con il Cagliari c’erano diversi discorsi aperti. Romagna era appena stato riscattato dal club di Giulini, Cerri e Han erano al centro di trattative. L’attaccante italiano era un sogno dei sardi, mentre il nordcoreano piaceva molto alla Juventus. Ecco che allora i due dirigenti bianconeri cercano di impostare un discorso anche per Barella. Ma il tentativo di bloccare il calciatore fallisce, e fallirà anche in estate per l’alta richiesta del Cagliari e la poca fiducia della Vecchia Signora. Barella convinceva dal punto di vista tecnico e caratteriale, ma non da quello fisico. Poi quest’anno, un’esplosione che forse non si aspettavano in Corso Galileo Ferraris e che costringerà ad un’asta sfrenata e ad un grande sacrificio economico. Chi la spunterà?