Bayern-Liverpool, Mazic rinuncia per fare il professionista in Cina
Connettiti con noi

Bayern Monaco

Bayern-Liverpool ad Orsato: Mazic rinuncia per fare il professionista in Cina

Pubblicato

su

mazic arbitro

L’arbitro Milorad Mazic avrebbe rinunciato alla direzione di Bayern Monaco-Liverpool: andrà in Cina per fare il professionista.

La Cina a caccia di arbitri come di giocatori per far crescere il calcio locale. La decisione della Federcalcio cinese di imprimere una svolta riguardante i direttori di gara ha subito attratto verso Oriente due fischietti professionisti europei, il tedesco Mark Clattenburg e il serbo Milorad Mazic«L’introduzione di un sistema di arbitri professionisti promuoverà lo sviluppo completo degli arbitri di calcio cinesi, i livelli e gli standard degli arbitri saranno migliorati per garantire che in tutti i campionati di calcio in Cina si giochi un calcio equo e imparziale», ha dichiarato a riguardo Chen Yongliang, direttore della CFA Super League.

Una storia particolare riguarda però proprio uno dei primi arbitri professionisti approdati in Cina, ovvero Mazic. L’UEFA, infatti, guardava all’arbitro serbo come il candidato principale per dirigere la sfida di ritorno degli ottavi di finale di Champions League fra Bayern Monaco e Liverpool. Mazic avrebbe però rifiutato e al suo posto è stato così designato l’italiano Daniele Orsato.

KOKE AFFILA GLI SCARPINI: «SARÀ UNA GARA DIFFICILE, SARÀ UNA GUERRA»