Finalmente Howedes! Il tedesco sta bene e si candida a diventare l'uomo in più della Juve - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Finalmente Howedes! Il tedesco sta bene e si candida a diventare l’uomo in più della Juve

Pubblicato

su

benedikt howedes

Juventus, nella giornata di oggi Benedikt Howedes è tornato ad allenarsi con il gruppo. E’ finalmente finito il calvario del tedesco?

L’allenamento di oggi presenta una piacevole sorpresa per la Juventus e i suoi tifosi: Benedikt Howedes è tornato a lavorare in gruppo e appare pienamente recuperato. Sembra dunque alle spalle lo sfortunato periodo fatto di infortuni e ricadute, con il difensore tedesco che è finalmente a competa disposizione di Massimiliano Allegri. Non poteva avere tempismo migliore il rientro in squadra di Howedes, che arriva proprio nel momento più complicato della stagione. Inoltre è notizia di oggi l’infortunio di Mattia De Sciglio, quindi la Juventus avrà necessariamente bisogno del polivalente difensore ex Schalke 04.

Ma che utilizzo potrà farne Massimiliano Allegri? Howedes ha giocato fin qui 63′ minuti in campionato nel match contro il Crotone, fornendo tra l’altro una buona prestazione da difensore centrale. Questo è infatti il suo ruolo principale, e da centrale potrebbe far rifiatare uno tra Chiellini e Benatia. I due fin qui sono stati chiamati agli straordinari, con Barzagli e Rugani di rincalzo, ma da qui a fine stagione potranno finalmente avere qualche turno di riposo, soprattutto in campionato. Tuttavia Howedes non è solo un centrale, ma in carriera ha dimostrato di saper agire anche da terzino destro. Ruolo che, dopo il problema occorso a De Sciglio, è coperto dal solo Lichsteiner. Ovviamente il tedesco ha caratteristiche completamente diverse dai compagni, più difensive, ma è indubbio che potrà rivelarsi estremamente utile in alcune partite.

La Juventus si prepara ad affrontare un complicato ciclo di due settimane in cui si troverà a scendere in campo ogni tre giorni. E proprio in questo momento l’esperienza e la duttilità di Howedes potranno fare la differenza in diverse gare. Staremo a vedere come lo utilizzerà Massimiliano Allegri, ma la sensazione è che possa essere proprio il tedesco l’uomo in più per i bianconeri da qui a fine stagione.