Buffon chiama Donnarumma: «Se viene alla Juve non sbaglia mai. Futuro? Ecco cosa farò» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Buffon chiama Donnarumma: «Se viene alla Juve non sbaglia mai. Futuro? Ecco cosa farò»

Pubblicato

su

buffon donnarumma milan-juventus

Lunga intervista a Gianluigi Buffon, portiere della Juventus. L’estremo difensore ha parlato del futuro, di Donnarumma e di molto altro

Cosa farà Gigi Buffon tra un anno? Il portiere della Juventus dovrebbe appendere i guanti al chiodo ma è pronto a qualsiasi soluzione. L’estremo difensore ha parlato così a “La Gazzetta dello Sport“: «Nessun calciatore vorrebbe smettere, ma no… Sono felicissi­mo perché sono arrivato a una tappa importante della mia vita e sono sereno. Affrontare uno snodo così cruciale con questa ar­monia interiore è ciò che conta di più ed è veramente bello. Conosco le dinamiche del campo, potrei di­re che a 60 anni sarò come ora. Poi però ci sono tante valutazioni da fare, non ulti­ma considerare la fortuna di stare in una società in cui sono apprezzato e in cui ho un lega­ me molto forte con tutti, dal pre­sidente in giù. Mi sento a disposi­zione totale del progetto». Prosegue il portiere: «Siccome non sono l’ultimo arrivato e so che posso essere ingombrante, preferisco farmi da parte. Non sarò mai un problema, ma per chi mi ha dato tanto, Juve o Na­zionale, ci sarò sempre, in qualsiasi vesti e con qualsiasi ruolo».

Il portiere della Juve ha parlato del suo rapporto con il presidente Agnelli ma anche dell’addio di Bonucci, del suo mancato passaggio al Barcellona, e della finale di Cardiff: «Il presidente con me è straordi­nario, da 5 anni mi ripete: ‘A un certo punto della stagione, vieni e mi dici se vuoi continuare o no. E cosi farò anche stavolta». Buffon ha poi ‘chiamato’ Gigio Donnarumma alla Juventus: «Beh, con la Juve non sbaglia mai… A Gigio non posso dare consigli perché non vivo la sua situazione, non so la connessione emotiva che può avere col Milan. In maniera asettica, potrei dirgli due cose, come ho già fatto in Nazionale, però quello che fa la differenza è ciò che ti vibra dentro l’anima».