Buffon, impietoso il giudizio de L'Equipe: «Sembra un principiante» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Buffon, impietoso il giudizio de L’Equipe: «Sembra un principiante»

Pubblicato

su

buffon psg

Gigi Buffon è stato duramente bacchettato dal noto quotidiano transalpino per le troppe incertezze contro il Manchester United

Il rapporto tra Gigi Buffon e la Champions League non è mai stato idilliaco. Proprio il portiere friulano è stato il protagonista in negativo della brutta sconfitta patita dal Psg contro il Manchester United che è valsa l’eliminazione dalla massima competizione continentale. Da una sua topica è scaturita la seconda rete dei Red Devils, messa a segno da Lukaku. L’ex portiere della nazionale non ha trattenuto una conclusione velleitaria di Rashford consentendo a Lukaku di insaccare agevolmente. Puntualmente il quotidiano sportivo francese ‘L’Équipe’ ha stigmatizzato la grave incertezza di Buffon rifilandogli un impietoso 2 in pagella che non ammette appelli. Nel giudizio espresso dal prestigioso quotidiano transalpino, Buffon è stato bacchettato per la sua papera sul tiro di Rashford, che ha consentito al belga di mettere la palla alle sue spalle. L’Equipe ha poi rincarato la dose contro Buffon: «Sembra un principiante su alcuni attacchi degli inglesi. Rinvii imbarazzanti. È troppo».

Un giudizio impietoso contro l’ex portiere azzurro, finito ormai nel mirino della stampa francese per le troppe incertezze palesate in questa stagione. Eppure proprio nelle ore precedenti alla sfida contro lo United, Buffon aveva l’accordo per il rinnovo del contratto. Chissà se, dopo questa prestazione deludente, i dirigenti del Psg ci ripenseranno.