Cagliari-Genoa 1-0: pagelle e tabellino
Connettiti con noi

Cagliari News

Cagliari-Genoa 1-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

radu genoa

Cagliari-Genoa, 18ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Nel Boxing Day della Serie A, saranno cinque le gare che andranno in scena alle 15:00. Alla Sardegna Arena il Genoa è ospite del Cagliari. Compagini che sono separate da due soli punti a favore dei liguri, in quello che sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto in chiave salvezza.

 CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA 


Cagliari-Genoa 1-0: il tabellino

MARCATORI: 45’+2 Farias,

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno 6.5; Srna 6.5, Pisacane 6, Ceppitelli 6, Padoin 6.5; Faragò 5.5, Cigarini 5.5 (87′ Bradaric sv), Barella 7; Joao Pedro sv (16′ Ionita 6.5); Farias 7 (74′ Sau sv), Pavoletti 6.5. A disposizione: Rafael, Daga, Aresti, Pajac, Andreolli, Dessena, Cerri, Lella, Romagna. Allenatore: Maran.

GENOA (3-5-1-1): Radu 6.5; Biraschi 5.5, Romero 5.5 (66′ Favilli 5.5), Criscito 6; Pereira 6, Rolon 5.5, Sandro 5 (46′ Kouamé 6.5), Bessa 6.5, Lazovic 6.5; Hiljemark 6 (77′ Veloso sv); Piatek 5.5. A disposizione: Marchetti, Vodisek, Spolli, Lopez, Romulo, Pandev, Dalmonte, Omeonga, Zukanovic. ALLENATORE: Prandelli.

ARBITRO: Orsato

NOTE: Ammoniti Farias, Faragò, Cigarini (C), Romero, Piatek e Rolon (G). Recupero: pt 3′; st 3′.


Cagliari-Genoa: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO: Genoa che attacca a testa bassa e sfiora a più riprese il gol del pareggio. Cagliari che prova a gestire il risultato e cerca il raddoppio in contropiede. Ancora una grande occasione per Barella, la cui rete gli viene negata dal palo dopo un’ottima esecuzione. Cagliari che mantiene il suo ottimo score alla Sardegna Arena e si rivela squadra ostica per tutti. Finisce 1-0, decide il gol di Farias nel primo tempo. Con questa vittoria, la formazione sarda scavalca il Genoa e si porta al tredicesimo posto.

FINE SECONDO TEMPO! IL CAGLIARI SI IMPONE SUL GENOA DI PRANDELLI! 

90’+3 – FAVILLI! Su pennellata di Pereira l’ex Juve di testa non trova lo specchio della porta.

90′ – Tre minuti di recupero.

89′ – VELOSO! Azione insistita del Genoa, che termina con il mancino di Veloso. Pallone che si impenna e finisce ampiamente, sopra la traversa.

87′ – ULTIMO CAMBIO Cagliari. Esce Cigarini, colpito dai crampi, entra Bradaric.

83′ – Esce Cragno ad anticipare la deviazione vincente di Favilli su cross di Lazovic.

82′ – AMMONITO PIATEK per proteste.

80′ – LAZOVIC! Azione personale per il serbo, che si accentra e calcia dal limite. Trova però sulla traiettoria l’opposizione di Ionita.

77′ – ULTIMO CAMBIO per Prandelli: dentro Veloso, fuori Hiljemark.

75′ – AMMONITO CIGARINI.

75′ – Ceppitelli fondamentale ad anticipare il gol sul traversone teso dalla destra di Hiljemark. Cagliari che conserva il vantaggio.

74′ – SECONDO CAMBIO per il Cagliari: esce Farias, entra Sau.

73′ – Ci prova Favilli, che non inquadra lo specchio della porta. Il gioco però era già fermo per un controllo di mano dell’ex Juve.

68′ – PALO DI BARELLA! Clamoroso! Il centrocampista raccoglie palla al limite dell’area e scarica un tiro violento che si stampa sul legno a portiere battuto. Genoa salvo.

67′ – PIATEK! Colpo di testa del polacco che batte Pisacane in mezzo all’area, ma non trova la porta.

66′ – arriva il SECONDO CAMBIO per il Genoa: dentro Favilli, fuori Romero.

65′ – AMMONITO FARAGO’ per fallo su Rolon.

63′ – LAZOVIC DA OTTIMA POSIZIONE! Favorito da una carambola, il serbo calcia con violenza dal limite dell’area, ma il tiro è poco preciso. Si ripartirà dalla rimessa per Cragno.

61′ – FARIAS MANCA L’APPUNTAMENTO CON LA DOPPIETTA! L’attaccante prende il tempo al difensore con un grande anticipo e si invola verso la porta difesa da Radu, ma il tiro è di facile lettura per il numero 97, che tiene in vita il Genoa.

60′ – Genoa che attacca a testa bassa in cerca di un pareggio fondamentale. Netto cambio di direzione degli uomini di Prandelli in questo secondo tempo. Cagliari in difficoltà che prova a gestire il risultato.

55′ – KOUAME’ VICINO AL GOL! Da posizione defilata sulla destra calcia fortissimo, ma Cragno è ancora bravissimo a deviare in corner. Ottima prestazione del portiere cagliaritano fino a questo momento.

54′ – PAVOLETTI! L’attaccante del Cagliari riceve palla da Barella e l’ex genoano libera un tiro a giro alto di poco sopra la traversa.

53′ – Angolo Genoa dopo un’altra occasione per Bessa, che di sinistro tira potente da posizione defilata. Chiude bene Cragno. Cagliari che adesso soffre le incursioni genoane, che merita il pari.

49′ – BESSA A CENTIMETRI DALL’1-1! Rasoiata del giocatore, che chiude un pelo di troppo il tiro. Palla che sfiora il palo alla destra di Cragno e termina sul fondo.

46′ – Genoa dunque a trazione anteriore che proverà a recuperare lo svantaggio targato Farias.

45′ – COMINCIA IL SECONDO TEMPO!

45′ – Arriva la PRIMA SOSTITUZIONE anche per il Genoa: entra Kouamé, esce Sandro.

Squadre di nuovo in campo per il secondo tempo. A breve il fischio del direttore di gara Orsato.

SINTESI PRIMO TEMPO: Gara molto equilibrata tra le due formazioni, che a fasi alterne prendono campo e si rendono pericolose sia dalle parti di Cragno che di Radu. Al netto delle occasioni create il pareggio sarebbe il risultato più giusto, ma è stato il Cagliari a rendersi più pericoloso nel corso della prima frazione. La grande conclusione di Barella meritava più fortuna. La rete di Farias in chiusura di tempo evidenzia la maggior lucidità sotto porta della formazione sarda.

45′ + 3 – AMMONITO FARIAS per essersi tolto la maglia durante l’esultanza. Su questa azione, le due squadre vanno a riposto per la FINE DEL PRIMO TEMPO.

45′ + 2 – GOL DI FARIAS! CAGLIARI IN VANTAGGIO ALLO SCADERE DEL PRIMO TEMPO! Cross dalla destra, palla che scorre deviata in mezzo all’area che mette Farias in condizione di colpire da solo con un potente destro che batte Radu.

45′ +1 – Con un po’ di affanno il Cagliari mette in fallo laterale il pallone, dopo un’azione insistita del Genoa. La formazione sarda prova a ripartire con Barella che però sbaglia la misura del lancio per Farias.

44′ – FARIAS! Destro piazzato ma poco potente, facile preda per Radu.

41′ – AMMONITO ROLON per fallo ai danni di Faragò.

40′ – Ancora Padoin spezza l’attacco del Genoa intercettando di testa il lancio di Lazovic.

37′ – OTTIMA OCCASIONE PER IL GENOA! Lavovic lancia Bessa con un bel filtrante sulla sinistra. Il traversone rasoterra per poco non trova Piatek, che aveva già attaccato la porta. Padoin però anticipa l’attaccante liberando l’area.

35′ – Si riaffaccia il Genoa dalle parti di Cragno, con Bessa che prova a mettere il pallone sulla testa di Piatek. Allontana senza grosse difficoltà la difesa sarda.

31′ – CHE OCCASIONE PER BARELLA! Controllo a seguire, sterzata e tiro a giro bellissimo del giovane centrocampista, che non è fortunato a trovare la porta. Palla che sfiora l’incrocio.

29′ – Pisacane prova il tiro a giro, ma non inquadra lo specchio della porta. Cagliari che in questa fase sta prendendo campo.

26′ – OCCASIONE CAGLIARI CON IONITA! Il nuovo entrato aggancia il pallone dopo la sponda di petto di Pavoletti e scarica col destro un tiro da ottima posizione, ma calibra male e lancia altissimo sopra la traversa.

24′ – Rischia un po’ il Genoa con un retropassaggio di Criscito. Pavoletti prova ad agguantare il pallone, ma Radu è bravo a recuperare e a far ripartire i suoi.

22′ – Fase di studio tra le due compagini, che faticano a trovare spazio per creare occasioni significative.

20′ – Cigarini riceve al limite da Padoin, ma il suo tiro è svirgolato e termina molto lontano dallo specchio della porta.

17′ – Anche Criscito sembra in difficoltà in seguito ad un colpo ricevuto all’anca. Il capitano del Genoa si porta a bordocampo, ma sembra poter proseguire.

16′ – Non sembra riuscire a farcela Joao Pedro. Cagliari costretto alla PRIMA SOSTITUZIONE: al suo posto entrerà Ionita.

14′ – PIATEK! Il bomber genoano tira da ottima posizione, ma Cragno è bravo a chiudere lo specchio sul suo palo e negargli il gol.

8′ – Regna l’equilibrio in questi primi minuti, le due formazioni sembrano essere ben schierate in campo.

5′ – OCCASIONE GENOA CON ROLON! Il centrocampista carica il mancino sul secondo palo, la palla esce non di molto.

3′ – Problemi per Joao Pedro, che si dirige momentaneamente a bordocampo dopo il precedente contrasto con Romero

2′ – Subito un’AMMONIZIONE per Romero dopo il ruvido intervento su Joao Pedro

1′ – SI COMINCIA! AL VIA CAGLIARI-GENOA!

Le squadre stanno scendendo in campo, a breve il fischio d’inizio


Cagliari-Genoa: formazioni ufficiali

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin; Faragò, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Farias, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Daga, Aresti, Pajac, Andreolli, Dessena, Bradaric, Cerri, Ionita, Sau, Lella, Romagna. Allenatore: Maran.

Genoa (3-5-1-1): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Rolon, Sandro, Bessa, Lazovic; Hiljemark; Piatek. A disposizione: Marchetti, Vodisek, Spolli, Lopez, Romulo, Kouamé, Pandev, Dalmonte, Favilli, Omeonga, Veloso, Zukanovic. Allenatore: Prandelli.


Cagliari-Genoa: probabili formazioni e pre-partita

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin; Faragò, Cigarini, Barella; Joao Pedro; Farias, Pavoletti. Allenatore: Maran.
Genoa (3-5-1-1): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Pereira, Rolon, Sandro, Bessa, Lazovic; Hiljemark; Piatek. Allenatore: Prandelli.


Cagliari-Genoa Streaming: dove vederla in tv

Cagliari-Genoa sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Calcio 4 (canale 254 dello Sky Box e canale 385 del digitale terrestre), oltre che in streaming per pcsmartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.