Cagliari, intrigo Nainggolan: scatto della Roma, ma Milan in pole - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Cagliari, intrigo Nainggolan: scatto della Roma, ma Milan in pole

Pubblicato

su

Giallorossi pronti a offrire 8 milioni per la comproprietà, ma Cellino aspetta i rossoneri.

CALCIOMERCATO CAGLIARI NAINGGOLAN – Si accende la sfida di mercato per l’acquisto di Radja Nainggolan, tornato ad essere una priorità per i top club italiani. Ieri è andato in scena a Fiumicino l’incontro tra il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, e il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, prima che quest’ultimo partisse per Miami, dove trascorrerà le festività di Capodanno. C’è chi crede che l’accelerazione di Sabatini sia stata vincente (si parla di una proposta di circa 8 milioni di euro per la comproprietà) e chi, invece, la considera una mossa operata da Cellino per alzare il prezzo del centrocampista, che piace anche a Milan, Juventus ed Inter.

GLI ALTRI – I bianconeri hanno rinviato il discorso a fine stagione, mentre i rossoneri hanno offerto 7 milioni di euro più la metà del giovane Cristante, presentando a Nainggolan un’offerta di 2 milioni di euro a stagione con la prospettiva di giocare in Champions League. I nerazzurri, invece, restano defilati, in attesa di reperire liquidità dalla cessione di Fredy Guarin.

STRATEGIE – Se Nainggolan rimarrà in Sardegna anche dopo gennaio, allora sarà della Juventus nella prossima stagione; se, invece, Cellino riuscisse a trovare l’acquirente subito, allora la corsa sarebbe tra Milan e Roma, con l’Inter distaccata e alla finestra. La Roma sarebbe disposta a sacrificare Bradley, su cui ci sono Sunderland, Fulham e Cardiff. La situazione potrebbe sbloccarsi con il sì di Silvio Berlusconi per chiudere l’operazione.