2013
Cagliari: la Roma stringe per Nainggolan, Cellino chiama il Monaco
Sempre più complessa la vicenda relativa al futuro del centrocampista belga.
CALCIOMERCATO CAGLIARI ROMA NAINGGOLAN – Tra gli intrighi di mercato quello più interessante riguarda Radja Nainggolan, ambito da Inter, Roma e Napoli, ma cercato anche da molti club stranieri. Lo sa bene il Cagliari, pronto a sfruttare la situazione per monetizzare fortemente la cessione del calciatore belga.
La Roma ha rotto gli indugi e ha valutato il centrocampista 20 milioni di euro, ma il presidente del club sardo, Massimo Cellino, è volato nel Principato per ascoltare la proposta del Monaco, che si è inserito nelle ultime ore. Resta alla finestra l’Inter, che ha offerto Bardi e Longo più un ricco conguaglio economico. C’è poi il Napoli, che si è mosso per primo, già da gennaio, è che è pronto a mettere il bastone fra le ruote alle due rivali.
La volontà del giocatore, però, potrebbe rivelarsi determinante: stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini avrebbe raccolto il sì di Nainggolan tramite il lavoro con l’agente Alessandro Beltrami: al centrocampista è stato offerto un quadriennale da 1,5 milioni di euro a stagione. Spunta tra l’altro una nuova ipotesi per la Roma, cioè quella di prendere il belga in comproprietà e quindi per 10 milioni di euro iniziali. Il Cagliari, però, non si sente tutelato e valuta la possibilità di prolungare il contratto del giocatore fino al 2017 e così la situazione potrebbe complicarsi per tutti.