Cagliari, Pavoletti salva i rossoblù e mette nei guai la SPAL
Connettiti con noi

Cagliari News

Cagliari, Pavoletti salva i rossoblù e mette nei guai la SPAL

Pubblicato

su

L’incornata di Pavoletti regala tre punti decisivi al Cagliari contro la SPAL, concorrente diretta per la salvezza

Ci ha pensato il solito Leonardo Pavoletti a consegnare la vittoria al Cagliari nel match casalingo contro la SPAL (2-1 il risultato finale). La punta rossoblù ha regalato i tre punti alla propria squadra indovinando un tap-in di testa. Ora Rolando Maran può dormire sonni tranquilli: la salvezza è a un passo.

Il trionfo contro i ferraresi permette al Cagliari di accomodarsi all’11° posto, con un punto in più rispetto al Sassuolo che però affronta un cliente scomodo come la Lazio. Il piazzamento permette al club rossoblù di rilassarsi: è vero che dopo il Frosinone ci sarà un tour de force contro Roma, Napoli e Lazio. Tuttavia, nelle ultime due sfide contro Genoa e Udinese si possono raccogliere altri punti per ipotecare una salvezza praticamente certa.

Discorso diverso per la SPAL, ora al 16° posto a quota 32 e a soli 5 punti dalla zona retrocessione e con il Bologna che deve ancora affrontare il Chievo. Dopo la Juventus ci sarà un vero e proprio scontro salvezza con l’Empoli. Dopodiché i ferraresi dovranno sfidare Genoa, Chievo, Napoli, Udinese (altra sfida decisiva per sfuggire alla retrocessione) e infine il Milan. I ragazzi di Semplici non possono permettersi passi falsi, altrimenti dovranno salutare la Serie A.