Calciomercato Atalanta: Schmidt vicino. Richiesta per Mandragora - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Calciomercato Atalanta: Schmidt vicino. Richiesta per Mandragora

Pubblicato

su

petagna

Calciomercato Atalanta: vicino l’ingaggio del mediano brasiliano Schmidt dal San Paolo, si lavora per gennaio, ma il giocatore è in scadenza a fine stagione. Richiesta anche per un altro centrocampista: Mandragora in prestito dalla Juventus

L’Atalanta avrebbe messo a segno il primo colpo in vista del mercato di gennaio (o forse estivo): ad un passo l’arrivo di Joao Schmidt, 23enne mediano brasiliano attualmente in forza al San Paolo. Il giocatore ha colpito soprattutto per la sua duttilità: può giocare davanti alla difesa, ma anche a sinistra e come terzino, dunque può tornare utile a Gian Piero Gasperini su più fronti. Nella giornata di ieri si era diffusa la notizia che l’Atalanta ed il giocatore fossero ai dettagli per l’approdo nelle prossime settimane a Bergamo, resta soltanto l’incognita Fiorentina, altra squadra molto interessata al ragazzo. Schmidt non costerebbe poi tanto all’Atalanta in ogni caso: il suo contratto è in scadenza al termine della stagione, dunque è probabile che i bergamaschi ed il San Paolo trovino un accordo per liberarlo nei prossimi giorni con soddisfazione reciproca. In caso contrario, riporta L’Eco di Bergamo oggi, il giocatore arriverebbe comunque in nerazzurro, ma soltanto a partire dalla prossima stagione, ipotesi che comunque a Gasperini piacerebbe un po’ meno, avendo urgenza di dover rinforzare la squadra a campionato in corso. In particolar modo, non è un segreto, all’Atalanta serve proprio un giocatore da schierare davanti alla difesa, ruolo nel quale si dovrà intervenire in tempi brevi.

Calciomercato Atalanta: Mandragora dalla Juventus?

Ecco perché l’altra idea orobica è quella di sfruttare ancora una volta gli ottimi rapporti di mercato con la Juventus per ottenere un giocatore direttamente da Torino. L’ultimo nome in ordine di tempo è quello di Rolando Mandragora, ex giocatore del Genoa l’anno scorso in prestito al Pescara. Mandragora finora con la maglia bianconera non è praticamente mai sceso in campo a causa di un infortunio al piede (una frattura del metatarso) che poi si è prolungato un po’ negli ultimi tempi. Sul giocatore c’è anche lo stesso Pescara, ma l’idea juventina è in ogni caso quella di prestare il ragazzo, da qui alla fine della stagione, in un club in cui possa ritrovare la forma e, soprattutto, scendere in campo con maggiore regolarità rispetto a quanto visto negli ultimi cinque mesi.