Calciomercato di gennaio: gli 11 giocatori più richiesti in Serie A - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Calciomercato di gennaio: gli 11 giocatori più richiesti in Serie A

Pubblicato

su

gagliardini inter

Alla scoperta dei possibili colpi di mercato in Serie A nella finestra di gennaio: gli undici giocatori più richiesti dalle squadre italiane

Il calciomercato di gennaio è alle porte: vediamo i giocatori più richiesti dalle squadre di Serie A, fra concorrenze agguerrite e trattative in fase avanzata

Calciomercato di gennaio, gli 11 giocatori più richiesti in Serie A: Anwar El Ghazi

L’esterno offensivo in forza all’Ajax è seguito da tempo dalla Roma, in cerca di un sostituto per sopperire alla prossima assenza di Salah (impegnato in Coppa d’Africa con l’Egitto). La concorrenza non manca e sulle tracce di El Ghazi, utilizzato in maniera altalenante dai ‘Lancieri’, ci sono anche il Milan (interessato al giocatori da diversi mesi) e la Lazio. Proprio la società biancoceleste, al momento, è la favorita per il giocatore classe 1995 di origine marocchina. Il ds Tare è volato a Dubai per parlare con l’agente del calciatore, possibile rimpiazzo in vista di un eventuale addio di Keita. Il valore di El Ghazi si aggira intorno ai 10 milioni.

Calciomercato di gennaio, gli 11 giocatori più richiesti in Serie A: Luiz Gustavo

Il centrocampista brasiliano in forza al Wolfsburg è uno degli obiettivi principali dell’Inter di Stefano Pioli. Accantonato l’affare per un altro brasiliano, Lucas Leiva, la società nerazzurra sta provando a strappare il sì del club tedesco per far approdare il giocatore a Milano in prestito a gennaio. In estate, poi, potrebbe arrivare l’acquisto definitivo del suo cartellino, valutabile sui 12 milioni. L’Inter non è la sola squadra di Serie A interessata a Luiz Gustavo, tornato nelle mire della Juventus dopo l’affare saltato con Axel Witsel. Il brasiliano era già stato un obiettivo dei bianconeri in estate; Inter al momento favorita per la conclusione dell’affare, ma dovrà scegliere tra Luiz Gustavo e Badelj.

Calciomercato di gennaio, gli 11 giocatori più richiesti in Serie A: Milan Badelj

Il centrocampista croato è un obiettivo di lunga data del Milan. In estate, la Fiorentina ha ripetutamente detto ‘no’ alle offerte della società rossonera, ora più che mai determinata ad assicurarsi le prestazioni del giocatore. Ed è spuntata anche l’Inter, pronta a fare un regalo a Stefano Pioli per il mercato di gennaio; la società viola chiede una cifra intorno ai 10-12 milioni per Badelj, il quale, insieme al suo agente, manifesta da tempo la volontà di cambiare aria. L’Inter, inizialmente sfavorita per l’affare, potrebbe approfittare della situazione transitoria ai vertici societari rossoneri: il ds nerazzurro Ausilio deve però prima pensare a qualche cessione. In più, è saltata fuori un’altra concorrente di mercato dal nome altisonante: il Chelsea di Antonio Conte.

Calciomercato di gennaio, gli 11 giocatori più richiesti in Serie A:  Riccardo Orsolini

Il talento classe 1997, esploso nell’Ascoli in Serie B, è uno dei nomi più caldi del calciomercato attuale. Dopo l’abbandono della trattativa da parte del Milan (con il parere negativo della proprietà entrante), per l’esterno offensivo è rimasta l’attenzione di Juventus, Napoli e Atalanta. Proprio la società bergamasca è al momento in prima fila per il giocatore: un affare che si materializzerebbe in estate, con il suo arrivo in nerazzurro a giugno. Costo dell’operazione: 3 milioni. La trattativa ha però un regia bianconera: la Juventus, infatti, in ottimi rapporti di mercato con gli orobici, terrà sotto la sua influenza il giovane calciatore, con l’obiettivo di portarlo a Torino entro un paio di anni.

Calciomercato di gennaio, gli 11 giocatori più richiesti in Serie A: Roberto Gagliardini

Ancora l’Inter su un centrocampista. La società nerazzurra potrebbe anticipare a gennaio la trattativa che porta al centrocampista dell’Atalanta. La formula sarebbe quella del prestito oneroso con diritto di riscatto a fine stagione. Sul classe 1994 c’è anche l’interesse di Roma e Juventus, considerati anche gli ottimi rapporti societari tra bianconeri e orobici. L’Inter può anticipare tutti ma deve cedere qualcuno: primo nome quello di Ever Banega che potrebbe approdare nel campionato cinese. Per il prestito di Gagliardini le cifre sono alte e non inferiori ai 6-7 milioni, con un diritto di riscatto di ulteriori 18 milioni circa.

Calciomercato di gennaio, gli 11 giocatori più richiesti in Serie A: Jesé Rodriguez

Roma e Milan si sfidano per assicurarsi l’esterno offensivo spagnolo in forza al Paris Saint-Germain. I giallorossi sono al momento favoriti (in ottica anche dell’assenza di Salah per la Coppa d’Africa) e l’affare non è complicato: il club parigino sarebbe infatti disposto a cedere il giocatore classe 1993 in prestito gratuito. Milan alla finestra, che ha nello stesso ruolo un’alternativa concreta come Gerard Deulofeu, il quale può arrivare in prestito secco dall’Everton.

Calciomercato di gennaio, gli 11 giocatori più richiesti in Serie A:  Fabio Borini

L’attaccante italiano in forza al Sunderland è seguito da diversi club del nostro campionato: Milan, Roma e Lazio hanno mostrato interesse per il classe 1991. La società biancoceleste ritorna su un suo vecchio ‘pallino’ per offrire un’alternativa in attacco a Simone Inzaghi; così come il Milan, considerata la partenza di Luiz Adriano, che punterebbe ad un prestito con diritto di riscatto. Roma più defilata ma alla finestra per un affare comunque difficile.

Calciomercato di gennaio, gli 11 giocatori più richiesti in Serie A: Alberto Paloschi

Sull’attaccante, poco impiegato nell’Atalanta di Gasperini, si è registrato l’interesse di diverse squadre. Prima su tutte la Lazio, sempre in ottica di una valida alternativa in attacco a Ciro Immobile. Oltre ai biancocelesti, ci sono anche Bologna e Pescara (anche se l’arrivo in Abruzzo è difficile da prevedere considerato l’ingaggio del giocatore). Meno probabile, invece, un suo ritorno al Chievo Verona. Paloschi si potrebbe muovere da Bergamo con la formula del prestito. 

Calciomercato di gennaio, gli 11 giocatori più richiesti in Serie A: Lucas Castro

Il centrocampista del Chievo Verona è da tempo nel mirino del Torino. Negli ultimi giorni, la Roma si è fatta avanti con più insistenza, mentre per adesso è solo una voce la trattativa con il Sassuolo. Castroè  però uno dei punti fermi nelle scelte di Maran e la società clivense lo potrebbe cedere solo a fronte di un’offerta alta, stimabile almeno sui 7 milioni. 

Calciomercato di gennaio, gli 11 giocatori più richiesti in Serie A: Lucas Torreira

Trattativa in fase avanzata tra Sampdoria e Roma per l’approdo del centrocampista uruguaiano in giallorosso, nonostante il club blucerchiato abbia di recente fatto chiarezza sulla volontà di trattenerlo a Genova. Il giocatore, classe 1996, piace molto a Spalletti: lo scoglio principale nell’affare è il prezzo del suo cartellino, stimato sui 15 milioni. Non manca la concorrenza, da quella agguerrita del Siviglia a Lazio e Inter (più defilate).

Calciomercato di gennaio, gli 11 giocatori più richiesti in Serie A: Rodrigo Palacio

Per l’attaccante argentino si avvicina l’addio all’Inter. Poco impiegato e in scadenza di contratto a giugno, dopo quattro anni è pronto a fare le valigie. Su di lui ci sono Atalanta e Genoa: la prima squadra, allenata dal suo ‘maestro’ Gian Piero Gasperini, e la seconda quella con cui è esploso proprio prima di arrivare in nerazzurro. Le due potenziali destinazioni italiane si affiancano ad un più improbabile ritorno in Argentina, al Boca Juniors. L’attaccante vorrebbe rimanere in Serie A: ostacolo non indifferente per Atalanta e Genoa, però, è il suo compenso, attualmente di 4 milioni annui.

  • Anwar El Ghazi
  • Luiz Gustavo
  • Milan Badelj
  • Riccardo Orsolini
  • Roberto Gagliardini
  • Jesé Rodriguez
  • Fabio Borini
  • Alberto Paloschi
  • Lucas Castro
  • Lucas Torreira
  • Rodrigo Palacio