2015
Napoli: intrigo Allan, poi Saponara | GdS
In uscita Ghoulam, Uvini e Sepe. Richieste per Andujar e Rafael
Sta cambiando pelle il centrocampo del Napoli, che perderà Gargano e Inler ma avrà a disposizione Valdifiori e… Allan. L’affare per quest’ultimo è condizionato da Inler e Britos, perché il primo deve accettare il trasferimento all’Udinese e il secondo al Watford. Il club friulano non ha fretta e tratta anche Zapata, per il quale domani ci sarà un incontro: l’Udinese, infatti, discuterà con l’entourage dell’attaccante colombiano il prestito biennale con diritto di riscatto e controriscatto per il Napoli. Ci sono molti dettagli da limare, ma c’è ottimismo sull’esito dell’intricata operazione.
LE ALTRE PISTE – In prospettiva sembra interessare Walace, che è stato proposto al direttore sportivo Giuntoli. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, mister Maurizio Sarri sta continuando a chiedere Saponara, di cui Perotti è alternativa. Del resto Soriano, se dovesse lasciare la Sampdoria, sceglierebbe il Milan. Per la difesa, invece, ci sono le idee Astori (Cagliari) e Oikonomou (Bologna)
IN USCITA – Da valutare poi Mertens, per cui suonano le sirene inglesi, e Insigne, i cui agenti chiedono da tempo un incontro per fare il punto della situazione. per le fasce l’Atletico Madrid è in pole per Ghoulam, che potrebbe essere sostituito da Vrsaljko (Sassuolo). Sepe, invece, è stato richiesto dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto, ma il Napoli vuole inserire il controriscatto; Andujar piace in Premier League, mentre Rafael è finito nel mirino del Porto. Accelerata del Twente per Uvini.