Calciomercato Juve: Ceballos, il nuovo Iniesta che piace ad Allegri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

«Ceballos non va al Real Madrid»: la Juve sogna il nuovo Iniesta

Pubblicato

su

dani ceballos spagna

Calciomercato Juve: sembrava tutto fatto per il passaggio di Ceballos dal Betis al Real Madrid, prima di un clamoroso dietrofront. Potrebbe esserci Marotta dietro all’affare saltato fra i due club spagnoli

Dani Ceballos non è certo passato inosservato. Il centrocampista classe ’96, che si è messo in mostra con l’Under 21 della Spagna negli ultimi Europei di categoria, ha illuminato la semifinale contro l’Italia con giocate di altissima scuola. Il giocatore, titolare inamovibile del Betis Siviglia, piace a mezza Europa. Ma soprattutto al Real Madrid, che sembrava sul punto di poterselo assicurare per nove milioni di euro. Nelle ultime ore però è arrivato un clamoroso stop alla trattativa.

Una frenata confermata dalle parole ad As del presidente del Betis Siviglia Angel Haro, che ha spiegato così la situazione di Ceballos: «Vogliamo che resti un nostro giocatore. E’ vero che ci sono diverse squadre interessate ma nessuna trattativa, con il Real non ne abbiamo mai parlato. Ne parleremo quando sarà il momento. Vogliamo che Ceballos resti ma dobbiamo sperare che questa sia anche la sua intenzione». Dietro alla trattativa saltata potrebbe esserci l’inserimento della Juve. Pronta a mettere sul piatto una cifra superiore per uno dei talenti più interessanti del calcio mondiale. Una somma pari al valore della clausola rescissoria, ovvero 15 milioni di euro.

E Ceballos sarebbe perfetto per il centrocampo a due della Juve, perché può rappresentare una valida alternativa a Pjanic. La somiglianza del ragazzo con Iniesta è spaventosa e per questo Marotta e Paratici starebbero studiando il colpo a sorpresa. Beffando anche il Real Madrid, che rimarrebbe clamorosamente con il cerino in mano dopo aver monitorato il giocatore per tanto tempo. Resta da capire se la mossa del presidente del Betis Siviglia sia soltanto pretattica, per scatenare una pazza asta di mercato.