FANTACALCIO: EXPECTED BONUS - Il più atteso: Lookman
Connettiti con noi

Atalanta News

FANTACALCIO: EXPECTED BONUS – Il più atteso della giornata 35: Ademola Lookman

Pubblicato

su

Atalanta-Bologna serie A

Ubbidientemente, CN24 individua il giocatore più atteso del fantacalcio per ogni giornata di Serie A. Oggi tocca a lui: Ademola Lookman.

-Bentrovati amici di Calcionews24. Siamo con Giampiero Gasperini. Buonasera mister.
-Buonasera.
-Grazie per averci ricevuto.
-Dovere.
-Bene, mister, in tanti la considerano una specie di sergente di ferro, con diversi calciatori che si sono lamentati dei suoi metodi definiti troppo duri. Cosa ne pensa di questo appellativo?
-Stia sull’attenti mentre parla con me! Non sono sergente, comunque. E nessuno si è mai lamentato.
-Sì, scusi! Certo… infatti… passiamo oltre… E’ sempre molto difficile pronosticare la sua formazione titolare, in particolare il reparto avanzato. Come sceglie di volta in volta gli attaccanti?
-Ovviamente in base al comportamento in settimana.
-Certo, chi vede più in forma in allenamento…
-Negativo. Io parlo dell’ordine, della precisione, della puntualità, della disciplina.
-In che senso, mister? Ci aiuti a capire meglio. Chi saranno ad esempio gli attaccanti dell’Atalanta per la prossima partita di campionato?
-Beh, certamente non ci sarà Scamacca. Si arriva in sala mensa per la colazione alle 7.25. Scamacca martedì si è presentato addirittura diversi secondi oltre le 7.27. Inammissibile. Quasi peggio di Maehle.
-Ah… quindi uno dei criteri è la puntualità alla colazione…
-Affermativo. Inoltre mi è utile un giro di ricognizione già di prima mattina per capire chi sospendere. Chi non ha sistemato il posto letto o chi non ha svolto esattamente la routine di igiene personale. Sono mansioni fondamentali per una buona disciplina. Secondo lei uno che non sa radersi è in grado di rientrare velocemente dal fuorigioco?
-Non saprei… non avrei collegato le due cose, sinceramente…
-Lei lo sa com’è finita con Gomez, no? Si ostinava a tenere quella barba scandalosa…
-Ah, chiaro. Comunque sia, quindi Scamacca in panchina. Cosa mi dice allora di Tourè, mister?
-Tourè ho dovuto tenerlo fuori finché non ha imparato a marciare e distinguere i gradi. Per le reclute è necessario. Adesso è convocabile per le nostre missioni, ma non è ancora pronto per stare in prima linea.
-Ah… non immaginavo fosse utile la marcia…
-Essenziale anche saper maneggiare e smontare i dispositivi in dotazione, in particolare gli scarpini e i parastinchi. De Ketelaere non era abituato. Deve imparare come si deve, altrimenti fa la fine di Castagne.
-Fuori anche lui dunque.
-Confermo.
-Posso chiederle allora chi giocherà?
-Il comando del reparto avanzato lo affiderò a Lookman. D’altronde sono sotto gli occhi di tutti i suoi ottimi risultati nelle attività ginnico-sportive.
-Eh sì, in effetti… Bene, era quello che i fantacalcisti volevano sapere. La lasciamo al suo lavoro. Grazie comandan… ehm, mister.
-Riposo. Vada pure.