Atalanta Juventus: Gasperini e Allegri dividono totalmente la critica. Non c'è neanche un VOTO UGUALE - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atalanta News

Atalanta Juventus: Gasperini e Allegri dividono totalmente la critica. Non c’è neanche un VOTO UGUALE

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Gasperini Allegri Atalanta Juventus

Atalanta Juventus, Gasperini e Allegri dividono la critica dei quotidiani sportivi e non: voti e pagelle dei due tecnici

La Juve ha vinto 1-0, Allegri alza la sua quinta Coppa Italia e Gasperini, invece, deve rimandare il suo primo trofeo con l’Atalanta. Molto interessanti le valutazioni su di loro, prendendo 3 quotidiani in esame: le differenze di vedute sono sensibili.

GASPERINI – Il più duro è il Corriere della Sera con il 5 in pagella: «Senza Scamacca l’Atalanta da digitale di ultima generazione torna analogica. Forse è anche il peso della storia. Ma tra una settimana può ancora scrivere quella della Dea». Per La Gazzetta dello Sport la sconfitta gli vale un 5,5: «Modifica ruotando le posizioni delle 3 punte, cercando lo Scamacca che non c’è, poi le cambia, ma è anche un problema d’impatto: Dea contratta, ma perché?». Per il Corriere dello Sport, invece, c’è la sufficienza: «Gli manca Scamacca e l’Atalanta non è in grado di fare la solita partita. Per attaccare, attacca, ma di pericoli ne crea pochi. E soprattutto soffre le ripartenze della Juventus. Un altro trofeo sfumato, la speranza è che sia capace di rifarsi in Europa League, ma serve l’Atalanta vista col Marsiglia e con la Roma, non questa».

ALLEGRI – Qui si va addirittura agli estremi. Per Gazzetta non merita più di un 6,5, non tantissimo per uno che ieri si è conquistato un record: «La Juve fa la partita giusta e lui diventa il re di Coppa. Difesa e contropiede da manuale, peccato per l’espulsione: troppo nervosismo nel finale». Mezzo voto in più dal Corriere della Sera: «Sarà anche la sua ultima finale con la Juventus, ma con il dodicesimo trofeo in bianconero e la quinta Coppa Italia (record) lascia a modo suo: da vincente. Anche in versione descamisado, vagamente teatrale». Per la testata diretta da Ivan Zazzaroni, che l’ha sempre sostenuto, Max arriva al roboante 8: «Se sarà addio, sarà dolce. Champions e Coppa Italia, con una squadra che, sul piano tecnico, non vale certo l’Atalanta. Questa finale (che dà a Max il record delle cinque vittorie) è la sintesi del calcio che lui pensa da sempre: organizzazione e ripartenza. Tutto fatto con i fiocchi, eccetto lo spogliarello finale, quando è esploso cercando con gli occhi Rocchi in tribuna. Rivedendosi non si piacerà».

Atalanta News

Infortunio Brescianini, recupero per il centrocampista dell’Atalanta? Le ultime novità

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

Brescianini
Continua a leggere

Atalanta News

Kolasinac, il “John Rambo” che gioca alla “Rodman” in difesa. Leader indiscusso dell’Atalanta

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Pubblicato

su

atalanta kolasinac
Continua a leggere