Chievo-Frosinone 1-0: pagelle e tabellino
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Chievo-Frosinone 1-0: pagelle e tabellino

Pubblicato

su

emanuele giaccherini

Chievo-Frosinone, 19ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

 CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA 

Il Chievo trova i tre punti contro il Frosinone, trionfando per 1-0 nella 19° giornata di Serie A. Primo tempo privo di emozioni durante il quale Rocchi nega un gol a Pellissier al 27′ pt dopo aver consultato il VAR per un fallo in attacco ai danni di Sportiello. Secondo tempo più vivace e nervoso con tante ammonizioni. Sorrentino salva il risultato al 10′ st parando il colpo di testa di Chibsah e al 19′ annullando la rovesciata di Pinamonti. Al 31′ st sblocca il match Emanuele Giaccherini con una splendida punizione, col pallone che termina sotto all’incrocio. 1-0 per il Chievo, che si avvicina ai ciociari: clivensi ultimi a 8 punti e Frosinone a 10.

__________________________________________________________

Chievo-Frosinone 1-0: pagelle e tabellino

MARCATORI: 31′ st Giaccherini.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino 7; Depaoli 6.5, Bani 6.5, Rossetti 6.5, Barba 6 (48′ pt Tomovic 6); Hetemaj 6, Radovanovic 5.5, Giaccherini 6.5; Birsa 6 (32′ st Kiyine 6); Djordjevic 5 (24′ st Stepinski 6), Pellissier 5.5.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello 6; Goldaniga 6, Salamon 6.5, Capuano 4.5; Ghiaione 5.5, Chibsah 6.5, Crisetig 5.5 (36′ st Campbell ng), Maiello 5.5 (43′ st Ciofani ng), Beghetto 5; Ciano 5, Pinamonti 5.5.

Arbitro: Rocchi di Firenze 6.

NOTE: ammoniti Crisetig, Pellissier, Pinamonti, Giaccherini, Bani, Radovanovic, Ciano, Beghetto. Espulso Capuano.

CHIEVO- IL MIGLIORE

SORRENTINO 7: eccezionale la parata su Chibsah, come anche quella su Pinamonti. Se il Chievo ha vinto è soprattutto grazie a lui e ai suoi prodigiosi riflessi, nonostante l’età.

CHIEVO- IL PEGGIORE

DJORDJEVIC 5: partita mediocre per l’attaccante, che spreca l’occasione concessagli dal mister. Serve maggiore intensità da parte sua.

FROSINONE- IL MIGLIORE

CHIBSAH 6.5: poco da salvare oggi nel Frosinone, lui è una rara eccezione. Sfiora il gol di testa nel secondo tempo, con Sorrentino che blocca miracolosamente sulla linea.

FROSINONE- IL PEGGIORE

CAPUANO 4.5: fallo ingenuo del ciociaro, che lascia la sua squadra in 10 condannandola. La responsabilità della sconfitta grava in gran parte su di lui.


Chievo-Frosinone 1-0: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Secondo tempo vivace, forse troppo. Tantissimi i cartellini distribuiti da Rocchi. Protagonista della gara Sorrentino, che salva la sua squadra parando al 10′ st un colpo di testa di Chibsah. Nove minuti dopo, è ancora il portiere del Chievo ad intervenire sulla rovesciata di Pinamonti, sugli sviluppi di un’insidiosa punizione di Ciano. Il gol arriva al 31′ st con Giaccherini, che trova l’incrocio dei pali su punizione, lasciando Sportiello impietrito. Il Chievo grazie a lui guadagna la prima vittoria stagionale e batte i rivali del Frosinone.

51′ Finisce la sfida! Chievo batte di misura il Frosinone 1-0.

45′ Ciano conclude in porta, ma trova un puntuale Sorrentino a intervenire sul tiro.

43′ Sostituzione Frosinone: entra Ciofani, mentre si accomoda in panchina Maiello.

38′ Ghiglione tenta di innescare un compagno ma sbaglia tutto, ripartono i padroni di casa.

36′ Sostituzione Frosinone: Campbell rileva Crisetig.

32′ Sostituzione Chievo: fuori Birsa, dentro Kiyine.

31′ GOL DEL CHIEVO CON GIACCHERINI: punizione magistrale del giocatore del Chievo, che beffa Sportiello, rimasto di pietra. 1-0.

30′ Punizione Chievo. Ammonito Beghetto.

29′ Corner del Chievo che viene battuto male, nulla di fatto.

24′ Ammonito Ciano. Intervento scorretto ai danni di Giaccherini. Salterà la sfida contro la Lazio.

24′ Sostituzione Chievo: entra Stepinski, prendendo il posto di Djordjevic.

23′ Ammonito Radovanovic.

19′ Miracoloso Sorrentino! L’estremo difensore del Chievo prima para una punizione insidiosa, e poi interviene sulla conclusione acrobatica di Pinamonti, in rovesciata sul rimbalzo. Doppio intervento pazzesco e porta inviolata.

18′ Ammonito Bani.

15′ Pellissier viene colto in fuorigioco dall’assistente di Rocchi.

13′ Rosso per Capuano! Frosinone in 10 per un intervento in scivolata del ciociaro ai danni di un arrembante Depaoli, a poca distanza dall’area di rigore!

10′ Frosinone a un passo dal gol con Chibsah! Il giocatore colpisce bene di testa ma Sorrentino salva tutto!

10′ Spunto di Capuano per un compagno, la difesa clivense intuisce e blocca l’azione del Frosinone.

9′ Bani dalla distanza prova a stupire tutti con una conclusione coraggiosa. Palla però alta sopra la traversa.

6′ Ammonito Giaccherini! Anche la mezzala gialloblù finisce sul taccuino dell’arbitro. Inizio della ripresa particolarmente nervoso.

5′ Ammonito anche Pinamonti per un fallo ai danni di un avversario. Rocchi autorevole, non vuole perdere il controllo della gara.

1′ Ammonito Pellissier per un intervento sconsiderato su Beghetto.

1′ inizia il secondo tempo!

A breve l’avvio del secondo tempo di Chievo-Frosinone.

SINTESI PRIMO TEMPO – Partita poco emozionante al Bentegodi, con poche conclusioni degne di nota da ambedue le parti. Da segnalare, tuttavia, il gol annullato al Chievo al 27′. Pellissier aveva incornato il pallone svettando sugli avversari del Frosinone, cogliendo un corner ben battuto da Birsa. L’attaccante aveva trovato la rete, ma Rocchi ha annullato tutto. L’arbitro, dopo una revisione dell’azione con il VAR, ha riscontrato un fallo in attacco ai danni del portiere ciociaro Sportiello. Gol annullato e match per ora inchiodato sullo 0-0, in attesa di una scossa nel 2° tempo. Sul finale fuori Barba per infortunio.

51′ Arriva la fine del primo tempo, prolungatosi per l’interruzione dovuta all’infortunio di Barba.

48′ Infortunio per il Chievo: si fa male Barba, che non può proseguire e va sostituito. Al suo posto dentro Tomovic.

45′ Tre minuti di recupero.

41′ Fallo di Pinamonti, Rocchi lo grazia.

39′ Batte Giaccherini, ma il cross trova le braccia di Sportiello anziché i compagni.

38′  Capuano commette fallo e Rocchi assegna una punizione per il Chievo.

36′ Si fa vedere il Frosinone dalle parti di Sorrentino: Pinamonti tenta la conclusione dalla distanza ma manca completamente il bersaglio.

32′ Tiro di Radovanovic che termina sopra la traversa.

31′ Il Frosinone ora è più aggressivo e attacca gli spazi chiudendo il Chievo in difesa.

30′ Il VAR è risultato fondamentale per la decisione dell’arbitro Rocchi.

29′ Annullato il gol di Pellissier! C’era fallo su Sportello. Vantaggio negato al Chievo, si ritorna allo 0-0 iniziale.

27′ GOL DEL CHIEVO CON PELLISSIER: calcio d’angolo battuto bene da Birsa, che trova la testa di Pellissier. La punta anticipa tutti e insacca in rete. 1-0 Chievo!

26′ Andrea Beghetto tenta di sorprendere Sorrentino, ma pecca di precisione.

21′ Calcio d’angolo battuto male da Depaoli, cross facilmente intercettato.

21′ Fallo di Capuano che regala una punizione al Chievo. Sergio Pellissier batte il piazzato con forza, è bravo Sportiello a deviare in angolo.

17′ Trattenuta di Pinamonti, Rocchi fischia un fallo in favore del Chievo.

13′ Altra buona palla di Birsa, che stavolta serve Djordjevic. La punta però colpisce male al volo di prima intenzione. Rimessa dal fondo per il Frosinone.

12′ Valter Birsa pare ispirato oggi, ha già creato due discrete occasioni per la sua squadra

11′ Bani spreca una buona occasione! Il difensore del Chievo riceve un ottimo cross ma impatta male di testa, con la palla che finisce sopra la traversa.

10′ Ammonito Crisetig per un fallo evidente

8′ Sergio Pellissier cerca il tiro da fuori area, uno dei difensori si immola bloccando col corpo.

5′ Angolo per il Frosinone sprecato dalla squadra ospite

5′ Beghetto cerca un compagno senza successo

4′ Riprende il gioco, botta in faccia per l’attaccante clivense, ma ce la fa e può continuare a giocare.

3′ Gioco fermo, Sergio Pelissier dolorante a terra.

1′ Il fischio di Rocchi sancisce l’inizio della partita!

A breve il fischio d’inizio della sfida tra Chievo e Frosinone.


Chievo-Frosinone: formazioni ufficiali

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Hetemaj, Radovanovic, Giaccherini; Birsa; Djordjevic, Pellissier. A disposizione: Semper, Caprile, Burruchaga, Tomovic, Tanasijevic, Kiynie, Rigoni, Cesar, Jaroszynski, Leris, Vignato, Grubac, Stepinski, Meggiorini. Allenatore: Domenico Di Carlo

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Ghiglione, Chibsah, Crisetig, Maiello, Beghetto; Ciano, Pinamonti. A disposizione: Bardi, Iacobucci, Brighenti, Kranjc, Soddimo, Maiello, Sammarco, Capuano, Perica, Gori, Besea, Campbell, Ciofani. Allenatore: Marco Baroni


Chievo-Frosinone: probabili formazioni e pre-partita

Di Carlo conferma il 4-3-1-2 e la retroguardia, con Sorrentino a difendere i pali e lo schermo a quattro che vedrà agire insieme De Paoli, Bani, Rossetti, Barba. Centrocampo a tre con Giaccherini mezzala che si unisce al reparto formato da Radovanovic e Hetemaj. Sorprendente recupero di Valter Birsa: il tecnico sceglie di schierarlo dal 1′ nelle vesti di trequartista alle spalle della coppia Djordjevic-Pellissier. Baroni invece opta per un 3-5-2 con Sportiello in porta e il trio arretrato composto da Goldaniga, Salamon e Capuano. Ghiglione e Beghetto saranno chiamati alla copertura delle fasce, con un centrocampo gestito da Chibsah, Crisetig e Maiello. Tandem offensivo Ciano-Pinamonti, con l’esclusione di Ciofani.

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Rossettini, Barba; Hetemaj, Radovanovic, Giaccherini; Birsa; Djordjevic, Pellissier. A disposizione: Semper, Caprile, Burruchaga, Tomovic, Tanasijevic, Kiynie, Rigoni, Cesar, Jaroszynski, Leris, Vignato, Grubac, Stepinski, Meggiorini. Allenatore: Domenico Di Carlo

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Ghiglione, Chibsah, Crisetig, Maiello, Beghetto; Ciano, Pinamonti. A disposizione: Bardi, Iacobucci, Brighenti, Kranjc, Soddimo, Maiello, Sammarco, Capuano, Perica, Gori, Besea, Campbell, Ciofani. Allenatore: Marco Baroni

 


Chievo-Frosinone Streaming: dove vederla in tv

Chievo-Frosinone sarà trasmessa a partire dalle ore 15 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Calcio 5 (canale 255 dello Sky Box e canale 386 del digitale terrestre), oltre che in streaming per pcsmartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.