Chievo-Milan, il vice di Gattuso nel post gara: «Abbiamo vinto in un campo difficile» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Chievo Verona News

Chievo-Milan, il vice di Gattuso nel post gara: «Abbiamo vinto in un campo difficile»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del vice-Gattuso al termine della sfida del Bentegodi vinta dal Milan sul Chievo

Luigi Riccio, vice di Gennaro Gattuso, è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare il nuovo successo del Milan e soprattutto l’episodio dell’espulsione del tecnico rossonero: «E’ stato allontanato, sono episodi che possono succedere ma poi c’è stato un chiarimento ed è finito tutto lì».

«Avevamo già preparato i ragazzi a questa sfida – ha proseguito Riccio –  anche perchè vincere qui non è mai semplice, eravamo anche abbastanza in controllo fino al gol poi il gol subito ha scosso gli equilibri. Fortunatamente nella ripresa abbiamo trovato il vantaggio».

Riccio ha anche parlato dell’ottima prova di Biglia, uno dei protagonisti finalmente impiegato da titolare dopo il lungo stop: «E’ stato messo in campo nelle partite precedenti ma con un minutaggio inferiore, ma sapevamo che poteva darci garanzie in mezzo al campo con le sue geometrie e ce le ha date».

Poi ha parlato delle scelte tattiche fatte per gestire il match: «Conti viene da una situazione particolare, è un percorso più lungo e quindi dobbiamo avere pazienza. Laxalt invee ha caratteristiche diverse da Rodriguez ma dà garanzie. Per quanto riguarda Calhanoglu è stato via questa settimana, avere tutta la corsia mancina da quella parte ci ha un po’ limitati ma lo sapevamo già».