2013
Cobolli Gigli: La n. 10? A Marchisio. Lastio con i viola? Dipende da Agnelli
L’ex presidente della Juventus dice la sua su chi dovrebbe indossare la maglia numero dieci e sull’astio con la Fiorentina
Giovanni Cobolli Gigli dice sempre quello che pensa anche se a volte può essere scomodo o impopolare. Ieri una sua intervista a Radio Sportiva ha scatenato il putiferio sui forum dei tifosi. Perché? Stuzzicato sull’astio tra Fiorentina e Juventus, acuitosi dopo lo sgarro Berbatov, che sta complicando non poco la trattativa per arrivare a Stevan Jovetic, l’ex presidente bianconero ha risposto così: “I rapporti con Della Valle? Quando ero io il presidente della Juventus i rapporti erano buoni. C’erano gli sfottò, ma non ho mai sentito questo forte astio. Ora non so cosa sia successo, forse dipende dal carattere di Andrea Agnelli”.
L’ex numero uno di corso Galileo Ferraris ha parlato anche della volontà di Arturo Vidal di avere la maglia numero 10 che per 19 anni è stata indossata da un certo Alessandro Del Piero: “La richiesta di Vidal di indossare la maglia numero dieci? Io pensavo che il numero 10 dovesse andare a Marchisio. È nato, cresciuto e diventato campione con la maglia bianconera. Ora però non so se resterà o se verrà ceduto. Vidal è uno dei perni della Juve, e quindi non c’è motivo per il quale non possa ambire alla numero 10. Però preferirei andasse sulle spalle di un italiano”.