Sampdoria in vetrina: una grande europea su Duvan Zapata - Calcio News 24
Connettiti con noi

Atletico Madrid

Sampdoria in vetrina: una grande europea su Duvan Zapata

Pubblicato

su

L’Atletico Madrid bussa alla porta della Sampdoria: nel mirino dei colchoneros e di mister Simeone c’è Duvan Zapata. Le ultime voci di calciomercato tra Liga e Serie A

Duvan Zapata sta facendo una grande stagione con la Sampdoria. Ventitré gare di Serie A e nove reti nel massimo campionato hanno fatto sì che il colombiano finisse nel mirino di una grande del calcio europeo. Si tratta dell’Atletico Madrid, che starebbe seguendo con attenzione Zapata per la prossima stagione. A riportare la notizia è Tuttosport, secondo cui il sudamericano potrebbe partire in estate. Le voci parlano di una possibile richiesta di trenta milioni di euro per Zapata da parte di Massimo Ferrero, anche se per ora non ci sono grosse conferme sull’operazione.

L’Atletico Madrid ha un parco attaccanti davvero ampio, su tutti i due centravanti Diego Costa e Fernando Torres, con cui Zapata si giocherebbe il posto. Al momento pare che Diego Simeone sia interessato al colombiano, ma ancora la situazione è tutta da esaminare. Si era parlato anche di Borussia Dortmund per Zapata, che è arrivato in estate alla Sampdoria per una cifra di poco inferiore ai venti milioni di euro, ma il BVB ormai è un ricordo. Il suo valore è aumentato, l’Atletico Madrid dovrà scendere a patti con la Samp.