El Shaarawy promette battaglia contro Lazio e Porto: «Vogliamo dare un'altra gioia ai tifosi» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

El Shaarawy promette battaglia contro Lazio e Porto: «Vogliamo dare un’altra gioia ai tifosi»

Pubblicato

su

el shaarawy roma

Ecco uno stralcio dell’intervista rilasciata da Stephan El Shaarawy alla Gazzetta dello Sport sulle prossime sfide contro Lazio e Porto

L’attaccante italo-egiziano della Roma, Stephan El Shaarawy ha rilasciato una intervista alla Gazzetta dello Sport in vista dell’attesissimo derby capitolino in programma sabato 2 marzo. L’attaccante giallorosso ha rilanciato le ambizioni Champions della squadra allenata da Di Francesco che dovrà contendere a Inter e Milan i due posti rimanenti, ritenendo ormai gli altri due posti virtualmente assegnati a Napoli e Juve. Sarà importante vincere, ha dichiarato El Shaarawy alla ‘Rosea’ anche per evitare che la Lazio possa rientrare in lizza per uno dei primi quattro posti: «Vedremo come andrà ma molto dipenderà dalla sfida di sabato, con i tre punti potremmo allungare su di loro, ma anche avvicinare le squadre che ci precedono. Per noi è una sfida da vincere, su questo non si discute. Non solo per la classifica, ma anche perché dare una gioia ai nostri tifosi». Dopo il derby, la Roma sarà attesa dalla sfida di ritorno di Champions contro il Porto, un match che può valere una stagione: «La gara col Porto in Champions League è sullo stesso livello del derby, passare il turno sarebbe importante a livello di immagine europea dopo ciò che abbiamo fatto la stagione scorsa e ci farebbe crescere ulteriormente».

Inevitabile anche la domanda sul rinnovo contrattuale, del quale si discute ormai da diversi mesi: «Non abbiamo avuto modo di parlarne con la società ma non ho intenzione di farlo in questo momento, voglio rimanere concentrato sulle partite. Il mio desiderio è quello di restare a Roma, qui mi hanno accolto in modo fantastico ma se ne riparlerà a fine campionato».