Esclusiva, futuro Destro: Roma in vantaggio su tutti - Calcio News 24
Connect with us

2012

Esclusiva, futuro Destro: Roma in vantaggio su tutti

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

destro fn

L’uomo del momento, almeno per quanto concerne il calciomercato italiano, si chiama Mattia Destro. Classe ’91, l’attaccante ex giovanili Inter e perno della nazionale under 21 è sbocciato nell’ultima stagione con la maglia del Siena, collezionando 12 reti in 30 presenze di campionato. Notevoli le sue doti fisiche e realizzative, Destro è conteso dai club italiani più strutturati, vedi Roma, Juventus ed Inter.

ROMA IN VANTAGGIO SU TUTTI – Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Calcionews24, la Roma ed in prima persona il direttore sportivo Walter Sabatini sono in vantaggio sulla concorrenza per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante marchigiano. La Roma è la società maggiormente interessata e nella prossima settimana proverà ad acquisire l’intero cartellino del calciatore ora in comproprietà tra Genoa e Siena. C’è già l’ok di Preziosi – un esborso cash di circa 8 lilioni o una contropartita tecnica più conguaglio economico intorno ai 6 milioni di euro  – ma resta da lanciare l’assalto all’altra metà del cartellino in possesso del Siena: il presidente Mezzaroma ha un accordo di massima con la Juventus, ma di fronte ad un’offerta significativa potrebbe cambiare linea. Il valore del cartellino del calciatore si aggira intorno ai 16 milioni di euro, considerando che sia Genoa che Siena vogliono trarre il massimo dalla cessione di Destro e che, chiaramente, se un giocatore è in comproprietà tra due società il valore non può che alzarsi perchè la trattativa va condotta su un doppio binario.

DESTRO CON ZEMAN – In casa Roma l’idea è che Mattia Destro possa rappresentare la pedina perfetta – quale di punto di riferimento offensivo – da consegnare a Zeman per un tridente di spessore. A farne le spese potrebbe essere Pablo Daniel Osvaldo, delle quali caratteristiche tecniche la società è assolutamente convinta, ma preoccupata di alcuni slanci caratteriali che hanno minato il rendimento dell’attaccante argentino in termini di continuità. O Borini, richiesto da club esteri. La piazza romanista peraltro è assolutamente gradita al calciatore della nazionale under 21 come tappa di crescita per la sua futura carriera.

JUVENTUS ED INTER INDIETRO – La società torinese, nonostante l’accordo di massima raggiunto con il Siena, può pagare nell’evoluzione della trattativa l’ostilità del presidente del Genoa Enrico Preziosi, intenzionato a “bloccarlo” per un’altra stagione a Siena piuttosto di cederlo alla Juventus. Il progetto Inter di riportarlo a casa dopo l’avventata cessione sembra perdere quota: la società nerazzurra si mangia le mani ed ora non è in grado di investire – secondo le dichiarazioni rilasciate dal direttore dell’area tecnica Marco Branca – una cifra così importante, mentre le eventuali contropartite tecniche da proporre per arrivare a Destro – vedi Gianpaolo Pazzini – non sono attualmente interessate ad un trasferimento in squadre dalle ambizioni minori.