Esclusiva: il Cruzeiro non molla Robinho - Calcio News 24
Connect with us

2013

Esclusiva: il Cruzeiro non molla Robinho

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

robinho casa milan 2013 (azione) ifa

Il club brasiliano lavora per trovare un accordo

Il Cruzeiro continua a tenere al centro del proprio mirino Robinho, attaccante brasiliano del Milan che pare sempre più vicino ad un ritorno in patria. L’ex Manchester City sa dell’interesse del Cruzeiro e si è incontrato tempo fa con il dirigente del club, Alexandre Mattos, il quale ha sondato la situazione del calciatore in Italia. Tuttavia, il club brasiliano trova molto elevato l’ingaggio attuale di Robinho ma, secondo quanto appreso dalla redazione di Calcionews24.com, proverà comunque a fare un tentativo per strappare il giocatore ai rossoneri, che non ostacolerebbero una sua cessione.

Il Cruzeiro ha alle sue spalle dei finanziatori in grado di soddisfare le richieste del Milan per il tesserino del giocatore, ma ciò che rende complicato il buon esito della trattativa è lo stipendio che Robinho pretenderebbe dal club, ossia 1,2 milioni di dollari al mese.

È cosa nota, inoltre, che su Robinho ci sia anche il velato interesse da parte del Santos, club che ha recentemente ceduto Neymar al Barcellona e che sarebbe la preferenza assoluta dell’ex Real Madrid qualora decidesse di tornare a giocare in Brasile. Tuttavia, anche qui, l’alto stipendio chiesto dal giocatore del Milan potrebbe creare un ostacolo decisivo.

Il Cruzeiro continua a mantenere contatti diretti con il giocatore e formulerà una proposta all’inizio di luglio per provare a convincere Robinho ad accettare.

di Felipe Lemos (@felipeflemos)