Esclusiva - Pro Patria in festa, Serafini: «Contenti per la promozione. La Supercoppa...» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Esclusiva – Pro Patria in festa, Serafini: «Contenti per la promozione. La Supercoppa…»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

legapro2

Non una stagione qualsiasi. Quella della Pro Patria è stata una conferma, arrivata dopo il primo posto in Seconda Divisione e la, di conseguenza, successiva promozione in Prima Divisione. A trascinare la squadra a questo traguardo è stato il capitano, Matteo Serafini, che ha confessato le emozioni vissute in esclusiva alla nostra redazione:

Una soddisfazione per il gruppo, sopratutto per il capitano…

«È stata una bella stagione. Sono soddisfatto sopratutto per le poche partite saltate: ho tenuto maggiore costanza in campo con un’ottima media gol».

Quale é stato il punto di forza della squadra?

«La compattezza, il nostro zoccolo duro da ormai tre anni. Un plauso, però, va alla società per la squadra allestita e per la scelta dell’allenatore. Ha costruito un organico da vertice».

Come vedi al sfida contro la Salernitana in Supercoppa?

«Bella sfida, meritata. Siamo stati, per tutta la durata del campionato, primi in classifica. Ci tenevamo a questa partita, anche per quanto riguarda lo stadio, molto importante, in cui hanno giocato anche squadre di Serie A. Il tutto verrà preso come una festa».

Pensi serviranno innesti in vista della prossima stagione?

«Penso che la categoria richieda più sforzo nostro e della società. Quello di cui abbiamo bisogno è un impegno professionale, poiché altri discorsi spettano a chi di dovere».