Europa League, i risultati della serata - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Europa League, i risultati della serata

Pubblicato

su

europa league

Nella serata di Europa League tanti risultati importanti, tra cui le vittorie di Ajax e Schalke in casa e l’affermazione in trasferta dello Shakhtar Donetsk

Le partite delle 21.00 di Europa League hanno offerto tanti gol e spettacolo oltre ai primi verdetti in ottica qualificazione ai sedicesimi.

GRUPPI G, H, I – Nel Gruppo G domina l’Ajax, che stacca nettamente le inseguitrici dopo la vittoria in casa sul Celta Vigo per 3 – 2, mentre lo Standard Liegi ottiene un’importante vittoria sul campo del Panathinaikos. Il Gruppo H ha già il suo vincitore: con la vittoria per  3 – 5 sul campo del Gent, lo Shakhtar Donetsk ha già il girone in tasca, con i portoghesi del Braga che si rilanciano in ottica qualificazione dopo la vittoria casalinga contro il Konyaspor. Anche lo Schalke 04 resta a punteggio pieno grazie alla vittoria di stasera contro il Krasnodar, vincendo così il girone. Il Nizza di Balotelli ha perso in casa contro il Salisburgo, sempre più scarne le possibilità di qualificazione.

GRUPPI J, K, L – Nel girone della Fiorentina, il Qarabag si è imposto per 0 – 1 sul campo del PAOK Salonicco, guadagnando buone chance di qualificazione. Nel gruppo dell’Inter, invece, lo Sparta Praga ha ottenuto un’importante vittoria contro l’Hapoel Beer Sheva per 2 – 0, passi importanti in avanti per la qualificazione ai danni dei nerazzurri. Nel Gruppo L si notano il pareggio a reti inviolate tra Zurigo Steaua Bucarest e la vittoria in trasferta per l’Osmanlispor ai danni del Villareal, che ha perso così la testa del girone sorpassato proprio dal club turco.