2009
Fantacalcio sedicesima giornata: Migliori e peggiori per ruolo, top 11
I migliori per ruolo
Ennesima grande fantaprestazione del “cacciatore del sole” Christian Abbiati, che nonostante le incertezze in uscita rimane di nuovo a reti inviolate e para anche un rigore. Il suo fantavoto? 9.5
In difesa non è una novità il bomber Chiellini, 7+3: Juan lo insedia con il suo gol ma si ferma a 9.5 causa ammonizione.
A centrocampo si è parlato di Hamsik, Krasic e Boateng, ma il migliore è Ignacio Piatti del Lecce, rientrato dopo 4 partite e subito autore della doppietta che stende il Chievo. Ben 13 il suo fantavoto!
In attacco prestazione da fenomeno di Nenè, che sigla una tripletta incassando un fantavoto di 16.5, (8+3X3+ammonizione).
I peggiori per ruolo
In una giornata ricca di papere, il peggiore in assoluto è Sorrentino, impreciso contro il Lecce, che subisce ben tre gol, che riducono il suo voto iniziale di 5 trasformandolo in un fantavoto pari a 2.
In difesa lo sfortunato Zaccardo si porta a casa un bel 2.5 causa autogol.
A centrocampo rosso per Martinho, che sostituisce male Biagianti portandosi all’ultimo posto della fantagraduatoria di giornata nel suo ruolo, con un bel 5-1.
In attacco malissimo Maxi Lopez, che dà vita a una prestazione imbarazzante meritandosi un 4 in pagella, che viene però battuto in negativo da Totti: 5 in pagella, -3 per il rigore sbagliato. L’assist regalato a Juan non basta a salvarlo, il suo fantavoto complessivo è 3.