Finale Coppa Italia 2016/2017, quando si gioca: la data cambia - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Finale Coppa Italia 2016/2017, quando si gioca: la data cambia

Pubblicato

su

lazio

Finale Coppa Italia 2016/2017: quando e dove si gioca la sfida tra Lazio e Juventus. Ecco data e luogo dell’ultimo atto della manifestazione

Sarà lo Stadio Olimpico di Roma, nella data di mercoledì 17 maggio 2017 alle ore 21.00, ad ospitare la finale della Coppa Italia 2016/2017. L’ultimo atto della manifestazione era inizialmente in programma per venerdì 2 giugno, ma la Lega Serie A è stata costretta a modificarne la posizione in calendario dal momento che una delle finaliste ha raggiunto la finale di Champions League a sua volta prevista per sabato 3 giugno. Da una parte infatti la Lazio, che nella doppia semifinale ha avuto la meglio sulla Roma nel derby capitolino, dall’altra proprio la Juventus finalista in Europa, che ha eliminato invece il Napoli. Sarà dunque la riedizione dell’ultimo atto andato in scena nel 2014/2015, quando ad imporsi per 2-1 furono i bianconeri: decisivo Matri nel corso del primo tempo supplementare, dopo che Chiellini aveva risposto a Radu nei 90′. Anche in quel caso, curiosamente, la finale era stata anticipata proprio perché i bianconeri di Allegri si erano qualificati per la finale di Champions poi persa a Berlino contro il Barcellona.

L’ultimo atto eleggerà la vincitrice di una manifestazione che ha visto quest’anno ai nastri di partenza 78 squadre: tutte quelle iscritte a Serie A e Serie B, ma anche tante realtà di Lega Pro e nove formazioni di Serie D. Che si sono sfidate tra loro lungo un percorso composto da 79 partite complessive, cominciato il 29 luglio 2016 con il primo turno preliminare. La finale sarà trasmessa in diretta in chiaro sulle frequenze Rai, ma anche in streaming tramite il sito Rai e la app per iOs, Android e Windows Mobile, Rai Play, disponibile per pc, smartphone e tablet.