Connect with us

2013

Fiorentina, Montella: “Vittoria voluta con forza, tre punti meritati”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

montella ifa

FIORENTINA CHIEVO VERONA MONTELLA – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine della vittoria odierna contro il Chievo Verona, Vincenzo Montella, allenatore della Fiorentina, commenta il 2-1 finale odierno, raggiunto grazie ai gol di Pasqual e Larrondo: “Gol in fuorigioco? Ogni tanto sbagliano anche a nostro favore, l’ultimo episodio favorevole risale allo scorso girone d’andata. Questo fa parte del calcio, sono errori veniali, così come li accettiamo quando sono sfavorevoli li accettiamo quando sono favorevoli. Dispiace per il Chievo Verona, ma fa parte del gioco.

Montella prosegue, parlando della sostituzione Larrondo – Jovetic: “Ho messo un giocatore con le caratteristicihe diverse da Jovetic, questo ha fruttato non solo in termini di gol ma anche nella pressione. E’ stato un cambio tattico che ci può stare, anche se togli dal campo un giocatore bravo come il montenegrino. Europa? Ci sono tante squadre che stanno andando forte, gli scenari sono aperti a qualsiasi risultato. Credo che la cosa si deciderà negli ultimi turni, mi auguro non sia risolta da un episodio. Adesso le partite sono più intense, ma credo che bisogna lasciare tranquilli gli arbitri. Non è stata la solita Fiorentina a livello di gioco, allora nella ripresa è stata una scelta fatta in virtù delle caratteristiche dei giocatori: le azioni sono state costruite più dal singolo, che non dal gruppo”. 

Montella parla della partita odierna e delle occasioni: “Abbiamo creato qualcosa, con Toni abbiamo preso anche il palo, certo, il Chievo ci ha fatto soffrire perchè colpiva con gli inserimenti dei centrocampisti, ma a parte questo non ricordo altro in quanto a pericolosità degli avversari. Nel primo tempo abbiamo subito molto le loro ripartenze, ma era palese che stavamo soffrendo tatticamente e anche a livello di ritmo: allora ho cambiato qualcosa e siamo saliti a livello di intensità. La mia squadra ha voluto la vittoria con forza e l’ha meritata per quanto messo in campo“.

Infine, la conclusione del tecnico viola: “L’ossatura è fatta da grandi giocatori, la squadra può essere migliorata e solo il tempo dirà se avremo continuità. Oggi siamo stati più pratici, diversamente dalle altre partite in cui giocavamo bene ma non conquistavamo punti”.

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×