Francia, Deschamps ne convoca 23: out gli 'italiani' - Calcio News 24
Connettiti con noi

Mondiali

Francia, Deschamps ne convoca 23: out gli ‘italiani’

Pubblicato

su

deschamps francia

Fanno discutere le scelta di Deschamps in vista del doppio impegno della Francia contro Svezia e Costa D’Avorio. Oltre agli ‘italiani’, altre esclusioni di lusso

Si avvicina la sosta per le Nazionali, con il prossimo week end dei vari campionati che lascerà poi spazio ad amichevoli internazionali e gare di qualificazioni a Russia 2018. Didier Deschamps ha convocato 23 calciatori per le sfide che la sua Francia giocherà nei prossimi 15 giorni. Si comincerà subito a fare sul serio, l’11 novembre quando l’avversario sarà la Svezia e la sfida varrà 3 punti. Le compagini sono in testa al proprio girone a quota 7, con lo scontro diretto che si giocherà a Parigi. Toccherà poi alla Costa D’Avorio affrontare i galletti, questa volta in un match senza l’obbligo di vittoria.
ESCLUSIONI ECCELLENTI – Spiccano nella lista del commissario tecnico francese le esclusioni eccellenti di Martial e Benzema. Scelta tecnica per l’attaccante del Manchester United, disciplinare ormai cronica, legata al famoso scandalo a luci rosse con Valbuena, per il puntero del Real Madrid. Restano a casa, in Italia, anche Evra e Kondogbia, le cui prestazioni sono evidentemente in calo. Questo l’elenco completo: Areola, Lloris, Mandanda, Varane, Koscielny, Kurzawa, Umtiti, Digne, Sidibé, Corchia, Rami, Pogba, Matuidi, Kanté, Rabiot, Sissoko, Payet, Griezmann, Gameiro, Fékir, Coman, Dembélé, Giroud.