Genoa, Prandelli: «In settimana tanti problemi. Preziosi ci ha caricato»
Connettiti con noi

Cagliari News

Genoa, Prandelli alla vigilia: «In settimana tanti problemi. Preziosi ci ha caricato»

Pubblicato

su

prandelli allenatori serie a

Il tecnico del Grifone ha parlato nella conferenza stampa di rito, presentando il match di domani tra Genoa e Cagliari

Cesare Prandelli ha commentato in conferenza stampa la fondamentale gara in chiave salvezza contro il Cagliari, l’ultima che il Grifone giocherà di fronte ad una ritrovata tifoseria.

Ecco le sue parole sulla partita di domani del Genoa«La squadra ha lavorato bene. Abbiamo cercato di sgomberare la testa e ricaricare le energie. Il ritiro anticipato è stata una richiesta dei calciatori, consapevoli dell’importanza della partita di domani. Il presidente Preziosi ha saputo toccare i tasti giusti in questi giorni, è stato bravo a tenere alta l’autostima di tutti. Siamo stati circondati da tanto affetto e abbiamo ricevuto molti messaggi d’amore. La difficoltà maggiore potrebbe essere la frenesia. Il Cagliari è squadra già salva, ma ben organizzata. In settimana abbiamo avuto due o tre problemini, ma in linea di massima abbiamo recuperato tutti i calciatori».

Infine, sulla formazione che potrebbe scendere in campo domani: «Sugli undici titolari ho ancora qualche dubbio e questa cosa l’ho fatta capire alla squadra. Alcuni giocatori sono in ballottaggio e lo saranno fino all’ultimo minuto. Vivo questa partita con grande responsabilità. I nostri attaccanti non devono sentirsi addosso responsabilità ancora più grandi. Devono avere fiducia. Su Pavoletti massima attenzione. Criscito farà 200 partite con il Genoa, ma la sua importanza è sempre stata decisiva. Mazzitelli e Lazovic sono ancora out, ma Biraschi, Lerager e Zukanovic sono tutti recuperati. Non dobbiamo pensare ai risultati degli altri. Dobbiamo lottare fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata»