Napoli pronto per l'ennesimo record: vicini i 200 gol con Sarri - Calcio News 24
Connettiti con noi

Napoli News

Napoli pronto per l’ennesimo record: vicini i 200 gol con Sarri

Pubblicato

su

Gol Sarri, Napoli a caccia della rete numero duecento da quando il toscano è in panchina: anche in questo caso sarebbe record perché nessuno ci è mai riuscito in così poco tempo in Serie A

Se si parla di gol Sarri e il Napoli possono insegnare molto. Gli azzurri stanno per battere un nuovo primato in Serie A, l’ennesimo record nelle ultime settimane. Se si restringe il campo alle partite di campionato, nessun allenatore in Italia è mai riuscito a far segnare duecento gol alla propria squadra prima di aver giocato almeno cento partite. Bene, Sarri e il Napoli hanno rivoluzionato tutto: i gol per ora sono centonovantanove e le partite giocate “solo” ottantatré, basta una rete con la Roma per entrare nella storia.

Con questo inizio di stagione il Napoli rischia di chiudere la Serie A ampiamente sopra i cento gol segnati, ma quel che conta adesso è riuscire a fare questo benedetto duecentesimo gol. Per ora il record è di Massimiliano Allegri con la Juventus, arrivato a duecento realizzazioni in centouno gare, mentre Antonio Conte – sempre in bianconero – ci è riuscito con una sfida in più. Sacchi e Ancelotti sono lontanissimi, rispettivamente a centoventitré e centotrenta (ambedue col Milan). In Europa i record sono in Liga e quasi imbattibili: Mourinho al Real Madrid impiegò solamente sessantotto match (meno di due campionati) mentre Guardiola col Barcellona si è fermato a settantasei.