Inter, difesa di giganti: 0 gol subiti da palla inattiva

skriniar inter
© foto www.imagephotoagency.it

In quanto a gol subiti Inter e Spalletti hanno fatto un gran lavoro in difesa: zero reti prese da palla inattiva per i nerazzurri, merito anche di una retroguardia di “giganti”

La difesa dell’Inter è formata perlopiù da giocatori che superano ampiamente il metro e ottanta. Una caratteristica che ha portato i nerazzurri a essere l’unica squadra in Serie A a non aver ancora subito un gol da palla inattiva. Questo significa che sia su calcio di punizione, sia da calcio d’angolo, sia su punizione diretta, sia su rigore i ragazzi di Luciano Spalletti ancora non hanno preso gol. Sono solo dieci i gol subiti dall’Inter, la miglior difesa del campionato assieme a Napoli e Roma, anche se i giallorossi hanno una gara in meno.

Se si analizzano i gol subiti dai nerazzurri, nessuno è arrivato da fermo, scrive Tuttosport. Tutte le marcature sono state segnate dopo azioni aperte degli avversari e in un’unica occasione il gol è stato siglato di testa: Inter-Sampdoria, Quagliarella svetta su Skriniar e mette dentro la rete della bandiera, ininfluente ai fini del risultato. Un lavoro eccelso da parte di Spalletti, ma anche del suo assistente Giovanni Martusciello, il cui compito è quello di curare la tenuta difensiva dei suoi.