Juventus: Higuain perde contro De Laurentiis in tribunale, 1 a 0 Napoli - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Higuain perde l’arbitrato contro De Laurentiis? L’avv. Grassani smentisce

Pubblicato

su

higuain de laurentiis napoli

Higuain perde contro De Laurentiis in tribunale. L’attaccante della Juventus chiedeva 600mila euro al presidente del Napoli. L’arbitrato però dà ragione al numero uno azzurro: colpa dei legali dell’argentino. L’avv. Grassani smentisce

Il Pipita Higuain potrebbe perdere la battaglia in tribunale con Aurelio De Laurentiis. Il Pipita ha chiesto 600mila euro di arretrati al club azzurro (l’argentino avrebbe una scrittura privata che testimonia l’intesa con ADL) ma i suoi legali non avrebbero presentato in tempo la documentazione. L’avvocato del Napoli, Mattia Grassani, ha smentito questi rumors a “vocedinapoli“: «Non ci è arrivata nessuna notifica, è tutto falso. Nessuno ha vinto e nessuno ha perso. E’ una notizia quella diffusa poco fa destituita di qualsiasi fondamento». Bisogna attendere ancora per conoscere il verdetto.

Autogol degli avvocati e Higuain perde l’arbitrato contro De Laurentiis – 20 luglio, ore 11.15

Aurelio De Laurentiis 1, Gonzalo Higuain 0. Si conclude così la partita che vedeva contrapposti il presidente del Napoli e l’attuale attaccante della Juventus in tribunale. La questione, riguardante gli anni in cui l’argentino era un calciatore azzurro, ha tenuto banco soprattutto nelle ultime settimane. In sostanza Higuain chiedeva il pagamento delle some a suo dire non versate dal Napoli per il pagamento dei diritti d’immagine. L’argentino inizialmente avrebbe voluto rivalersi per tutto il periodo in cui è stato un calciatore del Napoli, ma alla fine avrebbe chiesto 600mila euro per l’ultima stagione in azzurro (2015/2016) e solo in parte per quella precedente. Il Napoli avrebbe dovuto versare di stagione in stagione le cifre. Cosa fatta secondo il legale azzurro Mattia Grassani (leggi anche: Napoli, Grassani: «Higuain paghi le spese processuali»).

Alla fine l’arbitrato chiamato a decidere in via “amichevole” il contenzioso avrebbe però dato ragione a De Laurentiis. O, per meglio dire, non avrebbe dato ragione all’argentino.

Higuain perde contro De Laurentiis: colpa degli avvocati?

Sì, perché l’arbitrato attendeva una memoria difensiva di Higuain da parte dei suoi avvocati (spagnoli) entro e non oltre i cinquanta giorni dall’inizio del procedimento. Ebbene, dopo circa due mesi, non è arrivata alcuna traccia della memoria dell’attaccante juventino. I legali non avrebbero insomma fatto arrivare all’arbitrato alcuna scrittura privata con la quale Gonzalo avrebbe potuto giustificare le proprie richieste. Sì, perché pare ne esistesse una (sottoscritta con De Laurentiis?) con la quale Higuain poteva motivare le cifre richieste. Cifre che il Napoli gli avrebbe promesso e mai versato. Di tale scrittura però non ci sarebbe traccia. Autogol dei legali o strategia difensiva? Vedremo…

Per il momento comunque il Napoli vince contro il Pipita (almeno in tribunale). Vedremo se ci saranno ulteriori risvolti giudiziari o se la faccenda potrà dirsi effettivamente chiusa.