Juventus, Higuain diventa Dybala: non solo i gol, ora fa pure gli assist - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Juventus, Higuain diventa Dybala: non solo i gol, ora fa pure gli assist

Pubblicato

su

Da due mesi Gonzalo Higuain viaggia a medie realizzative impressionanti, da tre partite è diventato anche il nuovo assist-man della Juventus. Si è travestito da Dybala!

La svolta è arrivata a fine gennaio, da allora è diventato l’uomo in più per la Juventus. Gonzalo Higuain sta vivendo in modo molto intenso gli ultimi due mesi. A febbraio ha segnato in ogni partita che ha giocato, escluso il derby in cui si era infortunato dopo dieci minuti. A marzo ha segnato ancora, ma soprattutto in tre gare ha fatto tre assist. Il Pipita ha vissuto una piccola crisi a inizio stagione, ma ora è lui il giocatore più decisivo. Si sta travestendo da Dybala, perché viene da tre passaggi vincenti nelle ultime tre sfide.

A Wembley contro il Tottenham il passaggio filtrante per Dybala fu da regista di centrocampo; sempre a Dybala ha servito un assist da centravanti vero contro l’Udinese, stop e sponda sulla Joya; infine ieri con l’Atalanta ha smarcato Matuidi per il gol della sicurezza. Se si uniscono questi tre assist ai due gol contro Spurs e Dea si ha il quadro completo di un mese di marzo niente male per Gonzalo Higuain. Le statistiche parlano chiaro: da febbraio a oggi ha segnato nove gol sui ventidue stagionali e ha fornito tre dei sei assist di questa annata. Poteva andare peggio.